Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 16-01-2015 > Musica e Spettacoli > FESTA CON I PERTURBAZIONE per il Valsusa...

FESTA CON I PERTURBAZIONE per il Valsusa Filmfest 16 gennaio 2015

 FESTA CON I PERTURBAZIONE per il Valsusa Filmfest 16 gennaio 2015

 

 

Il Valsusa Filmfest nasce dall’incontro di alcuni amici con la passione per il cinema, l’attenzione all’ambiente, l’amore per la propria Valle, per la ricerca storica, per la memoria.
Il Valsusafilmfest è un progetto che nasce da alcune considerazioni:

la valle di Susa è sempre stata un territorio molto vivace, sia culturalmente che politicamente.
La sua posizione geografica di confine ha spesso creato quelle condizioni indispensabili per superare il rischio di una certa chiusura tipica provinciale.
Valle di transito, dunque, ma anche una Valle che ha saputo confrontarsi con altre culture ed elaborare modificazioni che via via nel tempo sono state necessarie, soprattutto per la presenza dei primi nuclei di immigrazioni.

Un territorio che per tradizione vede i suoi abitanti partecipi e attivi - come durante gli anni della Resistenza e della lotta di Liberazione che videro una massiccia presenza di partigiani in queste zone- attenti alle trasformazioni, a tutto ciò che succede, dove la pratica politica spesso diventa un tutt'uno con l'intervento sociale.

FESTA CON I PERTURBAZIONE

PER LA CAMPAGNA " IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST"

venerdì16 gennaio 2015 ore 18:00
Chiesa di Santa Croce, Piazza Conte Rosso, AVIGLIANA (TO)

Ingresso ad offerta libera in sostegno della campagna " Io sto con il Valsusa Filmfest"

Una festa con aperitivo, incontro con Tommaso e Cristiano dei Perturbazione, anticipazioni sulla nuova edizione del festival, sul nuovo bando di concorso e sulla rassegna 'Cinema in Verticale' in un evento in sostegno di " Io sto con il Valsusa FilmFest" , campagna avviata per raccogliere fondi e creare partecipazione attiva e responsabile del pubblico al progetto culturale del Festival.

Venerdì 16 gennaio alle ore 18 nella Chiesa di Santa Croce di Avigliana (TO) si svolgerà una festa organizzata nell'ambito di " Io sto con il Valsusa FilmFest" , campagna avviata per raccogliere fondi e creare partecipazione attiva e responsabile del pubblico al progetto culturale del festival.
Un evento con ingresso ad offerta libera in cui gli organizzatori del Festival incontrano il loro pubblico con aperitivo, musica in acustico dei Perturbazione, anticipazioni sulla nuova edizione del Festival, sul nuovo bando di concorso e sulla rassegna 'Cinema in Verticale' che prenderà il via il prossimo 30 gennaio.

Ospiti d'eccezione saranno Tommaso Cerasuolo e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione, storica band torinese che ha avuto un grande riscontro di pubblico e critica all'ultima edizione del Festival di Sanremo e da sempre amica del Valsusa Filmfest; il cantante, Tommaso Cerasuolo, è tra i fondatori del Festival e ne ha curato per tanti anni una sezione dedicata al cinema di animazione. Una bella occasione per conoscere questi due componenti del gruppo e per ascoltare alcuni loro brani che eseguiranno in versione acustica, Cristiano alla chitarra e Tommaso alla voce.

L'evento sarà anche occasione per presentare il bando di concorso, dare anticipazioni sulla XIX edizione del Festival, che si svolgerà nel mese di aprile, e per conoscere i nuovi collaboratori che entrano a far parte dell'organizzazione - in un grande gruppo di volontari - che continua a crescere grazie ad una Valle che vede i suoi abitanti partecipi ed attivi.

Verrà inoltre presentata la XVII edizione di CINEMA IN VERTICALE, rassegna sul cinema e la cultura di montagna organizzata dall'associazione Gruppo 33 di Condove (TO) come anteprima del Festival, che si svolgerà tra il 30 gennaio e il 20 marzo 2015 in sette comuni della Valle di Susa ed in due comuni della Val Sangone. Tra gli ospiti delle dodici serate, tutte ad ingresso gratuito, spicca il nome del ceco Adam Ondra, ragazzo nato a Brno nel 1993 e già considerato uno degli arrampicatori sportivi più forti di tutti i tempi.



Dati Aggiornati al: 16-01-2015 10:49:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 16-01-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove:

Indirizzo: Chiesa di santa Croce Avigliana

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento