...valorizza ciò che conosci...

> Home > Eventi a Torino del 20-04-2013 > Musica e Spettacoli > NUVOLE BAROCCHE

NUVOLE BAROCCHE

NUVOLE BAROCCHE

 

 

Nuvole Barocche racconta di un sequestro. Nico, Beppe e Pier, amici da sempre, tre balordi, stanno organizzando il colpo che cambia la vita, il rapimento di un bambino, a scopo di estorsione.
Sullo sfondo, il sequestro vero, di Dori Ghezzi e Fabrizio De André, indimenticabile musicista-poeta, autore dell'album omonimo da cui è ripreso il titolo dello spettacolo. Siamo nell'agosto del 1979, l'estate calda dei grandi sequestri. Scanditi dalle musiche di De Andrè, suonate dal vivo, trascorrono tra tensioni, dubbi e incubi notturni i giorni che precedono il sequestro. E come le nuvole del titolo sono pronte a scatenarsi in un temporale, così esplodono le anime dei tre protagonisti, perdenti nella vita e persi dentro di sé.
Scritto da Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti e Luca Stano, e da loro stessi interpretato in occasione del decennale della morte di Fabrizio de Andrè, e a trent'anni dal suo sequestro, Nuvole Barocche ha vinto parecchi premi per la sua drammaturgia e ottenuto il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè presieduta da Dori Ghezzi.
Con Eugenio Gradabosco, Marco Stracquadaneo, Vito jr Battista e Cristina Giorgetti e con le musiche suonate dal vivo dai Versione Acustica.
Regia di Vito jr Battista.

Anche in abbonamento (CINQUEPERTÈ).

Informazioni, prenotazioni e prevendite presso la biglietteria del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico dal martedì al giovedì dalle 16,00 all 19,00; venerdì e sabato dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00) all'indirizzo mail prenotazioni@teatromassaia.it o al numero 011.257881(in orario di biglietteria) , biglietti in vendita on-line sul sito www.teatromassaia.it


Dati Aggiornati al: Thu 17-01-2013 16:47:09

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 20-04-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: TEATRO CARDINAL MASSAIA

Indirizzo: via Sospello 32 Torino

Prezzo: Int 16€, Rid 13

Link: Sito Web dell'evento