Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 30-01-2015 > Musica e Spettacoli > PATCHANKA BUM BUM

PATCHANKA BUM BUM

PATCHANKA BUM BUM

 

 

Opening season “BUM BUM PATCHANKA”

LE MAN AVEC LES LUNETTES
EUGENIO IN VIA DI GIOIA

30 GENNAIO 2015
PATCHANKA, piazza Caselli 19 Chieri (TO)
h 22.00 INGRESSO LIBERO
Riprendono i concerti al Patchanka, che riapre per la stagione 2015.
Grandi ospiti per il primo evento di una stagione ricca di appuntamenti imperdibili in diversi ambiti artistici: il 30 gennaio sul palco gli attesissimi Eugenio in via di gioia, giovane gruppo torinese che spopola nella scena musicale piemontese e non solo. Recentemente citati dal circuito KeepOn nella top ten “rivelazioni live”, presentano il loro primo album“Lorenzo Federici” davanti al pubblico del loro primo concerto (luglio 2013).
Aprono le danze i Le man avec les lunettes, affermato gruppo indie rock dal nome francese e il canto inglese. Tutti gli amanti del genere non rimarranno certo delusi da questa band che vanta concerti in molti paesi europei.


Eugenio in Via Di Gioia
Nati nel marzo 2013, gli Eugenio in Via Di Gioia si contraddistinguono fin dagli albori per la loro voglia di farsi sentire: suonano più che possono, per strada nei locali e ai concorsi. Al Reset Festival si aggiudicano il premio come " miglior band" assegnato dalla radio partner “Viva la Radio Network”. Partecipano a Torino Sotterranea aggiudicandosi il 2° e il 3° posto. A luglio 2013 pubblicano " Ep Urrà" , il loro primo ep autoprodotto in 1000 copie e finanziato grazie ad una campagna su Musicraiser, dal quale ad aprile 2014 viene estratto il video del brano " Perfetto uniformato" . Nel 2014 partecipano al concorso “Sotto il cielo di Fred”, aggiudicandosi tra oltre 600 band iscritte il Premio della Critica. Questo riconoscimento gli consente di partecipare nell'estate 2014 a dieci tra i migliori festival estivi Italiani (tra cui Collisioni, , iScream Festival, Alpette Free Rock e altri), raccogliendo grandi consensi, esaurendo le copie della prima tiratura di " Ep Urrà" e condividendo il palco con Vinicio Capossela, Le luci della centrale elettrica, Modena City Ramblers, Zen Circus e molti altri. Sulla scia di questa esperienza vengono invitati ad esibirsi al Traffic Torino Free Festival. Il 5 dicembre scorso è uscito il loro album d’esordio “Lorenzo Federici”.

Le man avec les lunettes
I Le Man Ave Les Lunettes sono un gruppo italiano nato nell’inverno del 2004, hanno pubblicato diversi album e mini album nel corso degli anni. Fin dall'inizio della loro carriera artistica, la band gira l'Italia e l'Europa. Autoprodotto nel 2008, l’album della band “Plaskaplaskabombelibom” è una raccolta di canzoni melodiche e suoni caldi. Impegnata in un tour fino alla metà del 2010 la formazione bresciana decide poi di prendere alcuni mesi di pausa per elaborare nuovo materiale;
infatti nel maggio 2011 esce " Sparkles " ,album registrato in studio della band. Le canzoni di
" Sparkles " sono composte per pochi strumenti con arrangiamenti semplici, fortemente influenzati dalla gioia dei tempi di ricambio e l'amore per il " 12 ° tasto" . I brani registrati durante la fine del 2010 e l'inizio del 2011 si trovano nella stessa " famiglia”, una “famiglia” con la sua radice in brani come " Crawling down the stairs”: facile tessitura, allegra melodia pop e il suono " moderno" con attrezzature vintage.



Info:

Facebook Eugenio in Via Di Gioia: Eugenio in Via Di Gioia

Facebook Le Man Avec Les Lunettes: LMALL

Mail: ufficiostampa@patchanka.org
Sito: www.patchanka.org
Facebook Patchanka: https://www.facebook.com/pages/Patchanka/193804040716122?fref=ts
Facebook evento: https://www.facebook.com/events/793570694013083/?ref_newsfeed_story_type=regular

Dati Aggiornati al: 22-01-2015 18:43:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 30-01-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Industrial PatchankA

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento