Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2015 > Musica e Spettacoli > Seminario " Il potere della tua voce" ...

Seminario " Il potere della tua voce" - II edizione

Seminario " Il potere della tua voce"  - II edizione

 

 

Esistono molti strumenti di benessere e la voce è senz’altro uno di questi. La voce è uno dei mezzi di comunicazione con il mondo esterno, ma allo stesso tempo può farci comunicare con il nostro mondo interiore. Il timbro della nostra voce è unico e irripetibile, motivo per il quale si riconoscono le persone anche solo dalla loro voce. Esiste una naturale affinità tra la vibrazione della voce e quella dell’anima. Emettendo dei semplici suoni con la voce possiamo entrare in consonanza con la nostra anima e dare così massima espressione ai nostri talenti a tutti i livelli, perché è solo quando siamo a contatto con la nostra vera essenza che i nostri talenti emergono e fluiscono con una semplicità straordinaria. E poiché il suono è informazione, il suono della voce in consonanza con la vibrazione dell’anima permette di stabilire una comunicazione molto più armoniosa con il mondo esterno e, quindi, di stabilire relazioni più armoniose, le quali a loro volta contribuiscono ad innalzare le nostre frequenze.
Si tratta di un seminario esperienziale basato sull’impiego della voce come strumento per contattare la propria vera essenza. Il timbro della nostra voce è unico e irripetibile ed ha delle naturali affinità con la vibrazione della nostra Anima.
L’esperienza consiste nel dare espressione alla voce mediante l’intonazione di vocali, sperimentando il suono delle diverse vocali alle differenti tonalità, per soffermarsi poi sulla vocale e la tonalità che in quel momento risuonerà maggiormente con la propria vibrazione interiore, mettendoci in contatto con la nostra vera essenza. E’ il benessere che si percepisce nell’emettere il suono di quella vocale a quella specifica tonalità il segnale che siamo entrati in contatto con la nostra Anima, ovvero la condizione che ci permettete di esprimere la nostra vera natura, la nostra creatività i nostri talenti con naturale facilità.
E’ una pratica che consente anche di sviluppare la comunicazione, mettendoci nella condizione di poter affermare la nostra verità in Amore e con Amore.
Effettueremo le vocalizzazioni individualmente, in coppia e in gruppo, per sperimentare la consonanza dei suoni e delle vibrazioni, nonché le armoniche che ne derivano.
Sperimenteremo anche il suono degli intervalli sacri, archetipi della sonorità, utilizzati intuitivamente da tutte le civiltà per intonare le melodie sacre.
La partecipazione al seminario non richiede alcuna tecnica o formazione preventiva poiché tratteremo nozioni e capacità che sono già dentro di noi e necessitano solo di essere riscoperte e riattivate.

Note organizzative:
Il seminario è organizzato da Harmony Coaching snc. e sarà suddiviso in due giornate:

- Sabato 21 Marzo: Seminario (per chi non ha potuto partecipare a quello del 18/01/15)
- Domenica 22 Marzo: Giornata di approfondimento pratico aperto ai partecipanti sia della prima che della seconda edizione del seminario.

Sarà prevista una pausa per il pranzo, per la quale i partecipanti si organizzeranno in modo autonomo.

L’ iscrizione al seminario si può effettuare via e-mail o via telefono ai seguenti recapiti:
info@harmony-coaching.it
Telefono: 349 1318077

Costi di iscrizione:
Seminario + giornata di approfondimento: 160,00 Euro.
Solo seminario: 90,00 Euro
Solo giornata di approfondimento: 90,00 Euro

Dati Aggiornati al: 26-01-2015 09:13:35

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 09:30 dal 21-03-2015 al 22-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Artemovimento

Indirizzo: Via Bava 18 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento