Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 31-01-2015 > Musica e Spettacoli > Gray " Sessantanoveincerchio" 31...

Gray " Sessantanoveincerchio" 31 Gennaio 2015 @Officine Ferroviarie

Gray " Sessantanoveincerchio"  31 Gennaio 2015 @Officine Ferroviarie

 

 

Il rocker calabrese è forse una delle migliori voci che abbiamo in Italia, come scritto da Gianni Della Cioppa nel suo libro " Va Pensiero - 30 Anni di Rock e Metal in italiano" . Gray è un veterano della scena rock italiana, non possiamo nasconderlo, e fin dalla fine degli anni '80 ha raccolto attestati di stima dai principali media rock e metal italiani con tutti i progetti di cui è stato protagonista, e, proprio mentre la scena di Seattle stava emergendo, dall'altra parte del mondo, partendo da simili presupposti, un amore per il rock più viscerale, da Iggy Pop a Janis Joplin, sviluppava qualcosa di molto affine.
Questo amore e questa passione sono rimasti invariati per gli anni, anche se, con il passare del tempo, lo stile si è affinato, si sono aggiunte nuove esperienze e nuove suggestioni e Gray ha scelto da tempo di adottare l'italiano come lingua per i suoi brani. " Sessantanoveincerchio" è un album partorito nel corso di diversi anni, tra l'Italia e Portland Oregon, dove il cantante si era trasferito, collaborando con diversi musicisti della scena locale. Sofferto, ispirato, rabbioso o semplicemente malinconico, Gray esplora tutta la gamma delle emozioni e lo fa sempre con la massima intensità, talvolta diretto e senza giri di parole, come in " Abusi" , secondo la lezione di C.Bukowski, artista da lui amato e proposto anche nello spettacolo / reading “FiglidiunaMaddalena”, oppure ancora romantico in " Ballata Per Una Stella" , giusto per citare un episodio, oppure energico ed esplicito in " Ho Sentito Dire" , " Cose" ed in generale in tutto l'album.
E' ancora possibile una via italiana al rock dopo i fasti degli anni novanta? La risposta dopo l'ascolto di " Sessantanoveincerchio" , perché certi artisti non possono restare per sempre un segreto per pochi.

Dati Aggiornati al: 28-01-2015 09:09:31

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 31-01-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Ferroviarie

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento