Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2015 > Musica e Spettacoli > Kristian Marr live

Kristian Marr live

Kristian Marr live

 

 

Kristian ha fatto parte dei “Towers of London ” per tutto il 2007.
Nella band punk inglese, famosa, oltre che per il comportamento ribelle (famose le risse con altre band come My chemical romance)per aver fuso il glam metal con gli stili rock più tradizionali, Marr ha suonato la chitarra ritmica. In quel periodo i Towers of London hanno avuto la fortuna di essere presenza fissa, come gruppo spalla, ai concerti live di grandi gruppi come Guns n’ Roses e i New York Dolls.

Ma è stata Amy Winehouse a riconoscere il talento di Kristian e ad incoraggiarlo a portare avanti una carriera da solista. Totalmente a conoscenza degli standard e delle aspettative dell’industria musicale, lei si è trasformata in mentore per il promettente musicista. Ha investito su di lui e sul suo primo album “Spring Heeles Jack”. In questo progetto Kristian appare sia come voce che come chitarrista. La band vanta un invidiabile repertorio Rock n’ Roll che l’ha portata a suonare in palcoscenici importantissimi. Nello stesso periodo Kristian inizia a collaborare come chitarrista nelle sessioni live e in studio di Amy Winehouse. Tra i due nasce un’amicizia morbosa ,che li porta anche a vivere insieme. Sarà proprio Kristian, l’ultima persona a vedere e a sentire Amy prima della sua morte.
Nel 2012 Kristian collabora con il gruppo rock/blues “Proud Mary” proveniente da Oldham. Con la band collabora Noel Gallagher, il quale contribuisce a creare alcuni arrangiamenti di chitarra e alcuni testi e decide d’inserire la band nel roster della sue etichetta Sour Mash, oltre che utilizzare la band nei suoi live. I Proud Mary sono molto conosciuti nel circuito dei festival e sono stati in tour insieme a Ryan Adams e Neil Young.
Attualmente fa parte dei Spring Heeled Jack (suo progetto solista) e The Lipstick Melodies ( band di Alan Wass chitarrista di Pete Doherty)
Con quest’ultimi ha suonato nel luglio del 2014 a supporto dei Libertines al Hide Park Festival (Londra).
Kristian sta attualmente lavorando al suo nuovo album da solista e suonerà in concerto il suo nuovo materiale nel 2015 prima dell’uscita.

Dati Aggiornati al: 28-01-2015 09:25:37

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-02-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: RAT

Indirizzo: Via San Massimo 7 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento