Il tempo manca solo a chi non ne sa approfittare. Gaspar M. de Jovellanos

> Home > Eventi a Torino del 25-01-2013 > Musica e Spettacoli > AIRWAY " Questa notte non sono morto TOUR...

AIRWAY " Questa notte non sono morto TOUR 2013 " + KEYS&CAGES + STEREO AGE @ LAPSUS TORINO

AIRWAY "  Questa notte non sono morto TOUR 2013 "  + KEYS&CAGES + STEREO AGE @ LAPSUS TORINO

 

 

VENERDI' 25 GENNAIO 2013 - Lapsus Torino Presenta :

AIRWAY " Questa notte non sono morto Tour 2013 " @ LAPSUS TORINO

Opening Act: KEYS&CAGES & STEREO AGE

DOORS h 21 30 // START h 22 00 // TICKET 6€ (soci arci/msp)

--------------------------------------------------------------------------------

AIRWAY è un progetto nato nel 2005. Valerio Morossi ( Basso e voce), Sandro Cisolla ( Chitarra e seconda voce), Alessandro " Izzy" Cecino ( Chitarra), Alessandro Carlozzo ( Batteria).
In tutto la band ha sostenuto più di 200 concerti tra Europa ed Italia dividendo il palco con band di caratura nazionale ed internazionale come Alexisonfire, Underoath, The All American Rejects, New Found Glory, The Used, Rise Against, Aiden, Everytime I Die, All time Low, Linea 77 ,Il Teatro degli Orrori.

Nel 2007 la band registra il primo album " Faded Ligths" ( Graves records) che porta gli Airway a suonare in due lunghi tour europei e a farsi conoscere nel territorio nazionale grazie ad un buon numero di live e a numerosi supporti a band estere. Da ricordare, quell'anno, l'apertura all'unica data italiana del Taste of Chaos tour nel 2007 a Bologna, in un tendone Estragon praticamente sold out.Si accorge degli Airway anche il circuito manistream ed in particolar modo Mtv, che nonostante le sonorità " dure" della band decide di dar loro spazio nel programma televisivo Trl e di regalare numerosi passaggi televisivi del singolo " Faded Ligths" .

Nel 2010 gli Airway registrano il loro secondo album " Respira" ( edito per l'indipendente Rude Records) che segna per la band una netta maturazione dal punto di vista delle sonorità e che li porta y a prediligere un cantato totalmente in italiano; Il 14 Febbraio di quell'anno, la band anticipa l'uscita dell'album in una data all'Alcatraz di Milano di supporto alla band americana All Time Low, dove vengono presentati a diverse migliaia di persone alcuni pezzi contenuti in " Respira" .
L'album viene promosso con un club tour italiano di oltre 30 date e vede l'uscita di 3 videoclip: Cali di Tensione, Distante ( che ottengono numerosi passaggi nelle maggiori tv musicali nazionali) e Revolution ( che grazie al forte contenuto sociale attira anche l'attenzione di numerose emittenti radiofoniche, alcune appartenenti anche al circuito del music control).

La smania creativa della band non si ferma ed è così che nel Luglio 2011 gli Airway tornano in studio per registrare il terzo loro lavoro ufficiale, un Ep di 5 tracce : " L'Urlo" . Un disco che si colloca nel panorama del rock alternative italiano, dalle sonorità ruvide e dirette e che va ad anticipare l'album completo .

" L'Urlo" esce ufficialmente nell'ottobre 2011 assieme al videoclip del singolo Diagonali. L'ep gode di un ottimo impatto sul pubblico, non solo per il contenuto artistico, ma anche per la scelta di renderlo disponibile in " free download" dalla pagina facebook della band e acquistabile ad offerta libera ai concerti.
Un messaggio netto che sottende ad una forte presa di coscienza da parte degli AIRWAY su ciò che significa essere musicisti oggi in Italia.
Il video di Diagonali ottiene le simpatie di Deejay Tv e Rock Tv che decidono di metterlo in heavy rotation per diversi mesi, regalando così un'ottima ed inaspettata visibilità al suono aggressivo ed inusuale dell'ep.
" L'Urlo" nonostante sia composto da sole 5 tracce, viene promosso con un ampio tour che impegna la band da ottobre 2011 all'estate 2012, concludendosi a Treviso, la città natale del gruppo, all'interno di un importante festival, " Suoni di Marca" , che vanta nella programmazione nomi quali Gino Paoli, Modena City Ramblers, Morgan e Club Dogo.
A Settembre 2012 la band si chiude nuovamente in studio per registrare il seguito dell'Ep; a Dicembre esce così il terzo album ufficiale degli AIRWAY : " Questa notte non sono morto" anticipato dall'uscita del videoclip del singolo Supernova. Il disco rappresenta pienamente la natura ormai sperimentale degli Airway, sia dal punto di vista compositivo che sonoro: un alternative rock cantato in italiano, diviso tra momenti caotici, aggressivi e sognanti.
Diagonali, già edita all'interno de " L'Urlo Ep" viene reinserita nel disco ed inclusa all'interno della compilation della serie televisiva " Freaks" in collaborazione con Radio Deejay e Deejay Tv.
Per la prima volta, la band si spinge anche fuori dai canoni del rock, ed in questo disco collabora anche col talentuoso e noto rapper GHEMON, all'interno della canzone " Il Passo delle Cose" .
Nonostante la buona visibilità mediatica di cui la band ha goduto nella sua storia, il maggiore interesse degli Airway sono sempre stati i live dove il gruppo riesce ad esprimersi al meglio, sfoga tutta la propria energia , e si trova maggiormente a proprio agio.

LINKS
http://www.airwaymusic.com
http://www.facebook.com/airwaymusic
http://www.twitter.com/airwayband
http://www.myspace.com/airway
http://airway.bigcartel.com
http://www.youtube.com/AIRWAYrockOfficial

--------------------------------------------------------------------------------

OPENING ACT

KEYS&CAGES
Tutti sogniamo un momento nella vita in cui le cose funzionano nel modo in cui vogliamo. I Keys&Cages nascono in un momento come quello. Sulla scia di muoversi verso una nuova direzione dai loro progetti precedenti (" Kenningar" , " Adam, the Artist" ), la band è stata colpita da un tempismo perfetto.
Durante il mese di febbraio 2012 il gruppo ha costruito da zero un sound del tutto nuovo iniziando a lavorare su nuovi brani che verranno inseriti nel loro primo EP.
La musica che ascolterete è stata scritta mettendo insieme una grande quantità di influenze, idee ed emozioni, al fine di creare il giusto mix che rappresentasse al meglio la band.
Nell'ottobre 2012 è uscito il loro primo singolo/video intitolato Move Slow.
In questo momento la band sta lavorando con il produttore Andrea Fusini (MsWhite - Rise Records USA, Melody Fall - Universal Music Group IT, Notimefor - Fabtone Music Group - JAP ..) al loro primo EP intitolato " Exposed" .

LINKS
http://www.keysandcages.com
http://www.facebook.com/KEYSandCAGES
https://twitter.com/KeysCages
http://www.lastfm.it/user/KeysAndCages01


STEREO AGE

Gli Stereo Age nascono nel 2010 dalle ceneri di Innerlogics e Agony Way. Il sound è un pop-punk made in USA farcito dalle due voci principali di Daniele e Paolo che si alternano lungo i brani in intrecci armonizzati o di botta e risposta.
Dopo i primi live gli Stereo Age decidono di registrare 3 brani promozionali, che fanno parte del " Promo 2011" disponibile in download gratuito. La band è attualmente in promozione del secondo disco " Strong Enough" uscito a dicembre 2012 per This Is Core.

LINKS
http://www.facebook.com/stereoage
http://www.stereoage.bandcamp.com/
http://www.twitter.com/stereoage


--------------------------------------------------------------------------------

VENERDI 25 GENNAIO 2013
APERTURA PORTE ORE 21 30
INIZIO CONCERTI ORE 22 00
INGRESSO 6 €
riservato soci ARCI/MSP

PREVENDITE DISPONIBILI presso LAPSUS TORINO
Via Principe Amedeo 8/a Torino
lun/sab 15 00 - 19 00
a breve anche su http://www.lapsustorino.it/

LAPSUS TORINO - Circolo Arci/Msp
Via Principe Amedeo 8/a - 10123 Torino
www.lapsustorino.it

INFO
info@lapsustorino.it // 011-7640129



Dati Aggiornati al: Fri 18-01-2013 14:42:10

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 25-01-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Lapsus Torino

Indirizzo: Via Principe Amedeo 8/a Turin

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento