...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2015 > Vita Notturna > LOS FASTIDIOS -- Presentazione nuovo album "...

LOS FASTIDIOS -- Presentazione nuovo album " LET'S DO IT" + MALEMUTE KID LIVE // SABATO 21 FEBBRAIO @CSOA ASKATASUNA

LOS FASTIDIOS -- Presentazione nuovo album " LET'S DO IT"  + MALEMUTE KID LIVE // SABATO 21 FEBBRAIO @CSOA ASKATASUNA

 

 

Sabato 21 Febbraio Centro Sociale Askatasuna presenta:

LOS FASTIDIOS LIVE
Presentazione nuovo album " LET'S DO IT"

+ MALEMUTE KID LIVE (CANAVESE PUNK ROCK)

Dopo cinque anni dall'ultimo album All'Arrembaggio, tornano i LOS FASTIDIOS con il nuovo e settimo album LET'S DO IT.

Prodotto dall'etichetta Kob Records, LET'S DO IT rappresenta il primo lavoro della nuova line up. Ai vecchi fastidiosi Enrico (voce) ed Alvise (basso) nel giugno di quest'anno si sono infatti affiancati i nuovi Mario Jacopo (chitarra) e Dave (batteria).

LET'S DO IT, che uscirà il 13.12.2014 (release party al Circolo El Pueblo di Pero - Milano) è un album che rispecchia tutte le caratteristiche di questa longeva streetpunk band italiana (in attività, senza soste, dal 1991), dodici nuove tracce, con quel mix di sonorità stradaiole da sempre care alla band e che da oltre vent'anni contraddistingue il sound dei Los Fastidios.

L'album si apre con la punk'n'roll glam anthem LET'S A.F.A. (un inno all'Anti Fascist Action). Quindi si passa allo 2tone ska di SKANKIN' IN THE GHETTO (dedicata ai quartieri multietnici, che rappresentano per la band il vero cuore vivo e culturale delle nostre città). Nel brano ospite De Veggent tastierista della band romagnola RedSka. Le sonorità continuano con il latin-ska-combat-punk di EL PRESIDENTE (un tributo a Gigi Fresco, Presidente e allenatore, da 33 anni, della Virtus Vecomp Verona, terza squadra calcistica della città scaligera, molto conosciuta sia per l'impegno sociale che per la sua tifoseria dichiaratamente antirazzista. I Los Fastidios sono grandi Fans di questo team). L'album continua poi con il Celtic punk sound di LAST PINT OF CIDER IN GLASGOW (dedicata ad un noto pub di Glasgow il Bairds, storico locale dei tifosi del Celtic, ora fatto chiudere in seguito ad alcuni incidenti avvenuti all'esterno del pub). Si passa allo ska reggae di CORRI RUDE BOY (nella quale spicca come ospite il reggae singer italiano rude boy Vacca, che oggi vive a Kingstone, Jamaica, con il quale tra l'altro sono già previste ulteriori collaborazioni future con la band). Dal reggae al classic punk rock sound con ANTIFA BOXER (dedicata alle palestre popolari e a tutt* i/le pugili antifascisti) per poi tuffarsi nelle sonorità ska rocksteady di IN 1968 (tributo alla storica etichetta ska & reggae inglese Trojan Records, nata appunto nel 1968). Si rimane in levare ma con venature skapunk con LA MIA VITA (nel quale traspare quella fiera consapevolezza di vivere quotidianamente una vita sempre in mezzo ai guai). Si ritorna al classico punk rock con la song DA FIGLIO A PADRE (un incitamento a quei padri, vecchi attivisti, a non lasciare soli nelle lotte sociali i propri figli) per poi arrivare alla skankin' cover della leggendaria DIRTY OLD TOWN (per un tributo in levare ai The Pogues e ai The Specials, due bands molto care ai Los Fastidios). Ma non è finita qui, LET'S DO IT ci offre anche una ventata di punk rock malinconico di Smithiana (per il testo) e Social Distortioniana (per il sound) memoria con THINK ABOUT THEM (un invito a pensare alle sofferenze inflitte dall'uomo al mondo animale, la tematica animalista è sempre stata presente negli album dei Los Fastidios), fino ad arrivare al più classico punk oi! sound con UNITI SI VINCE (un grido all'unione tra i kids ed i vecchi compagni, tra le nuove e vecchie generazioni di ribelli, quell'unione dalle strade, alle fabbriche fino alle gradinate per la quale da sempre cantano i Los Fastidios).

APERTURA PORTE ORE 23
INGRESSO SOTTOSCRIZIONE 5 EURO.

Dati Aggiornati al: 02-02-2015 09:36:24

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 21-02-2015 alle 23:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Csoa Askatasuna

Indirizzo: C.so Regina Margherita 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento