Godi il giorno, confidando meno che puoi nel domani. Orazio

> Home > Eventi a Torino del 14-02-2015 > Musica e Spettacoli > Flying disk - Nitritono - Lleroy live + John frog...

Flying disk - Nitritono - Lleroy live + John frog experience Djset

Flying disk - Nitritono - Lleroy live + John frog experience Djset

 

 

Flying Disk (Noise Rock)
https://flyingdisk.bandcamp.com/releases
I Flying Disk nascono nel 2010 a Fossano (CN), classica cittadina di provincia, da un' idea di Simone Calvo, Mattia Fenoglio e Luca Mauro.
L'iniziale approccio punk rock del gruppo subisce una notevole svolta con la scoperta di band della zona come Cani Sciorrì, Threehorn, Dead Elephant e, in seguito, di molti altri gruppi della provincia di Cuneo legati alle realtà di Canalese Noise, TADCA Rec e altre.
Nel 2012 il gruppo decide di registrare un demo, insieme a Francesco “Frankie” Groppo (Wherever Recording). Dopo l'uscita del demo i Flying disk si fanno sentire per tutto il nord ovest e centro Italia, suonando in vari locali, club, centri sociali ed eventi. Durante questo periodo, il gruppo affina la propria tecnica, abilità live e songwriting, ritornando poi in studio nell'estate del 2014. Nel frattempo, affezionati alla scena locale, rimangono attivi anche nella promozione di eventi e live.
A inizio novembre 2014 esce “Circling Further Down”, primo full length, registrato e mixato da Francesco Groppo al Wherever Recording Studio, assistito da Francesco Martinat e masterizzato da Manuel Veniani all'Absolute Sound Mastering Services; (coprodotto da Vollmer Industries, TADCA Records, Canalese Noise Records, Taxi Driver Records, Rude Records, Dreamingorilla Records e Scatti Vorticosi Records).

Nitritono (Stoner, ambient)
https://nitritono.bandcamp.com/album/nitritono
Duo strumentale nato dall'incontro tra Luca Lavernicocca (Batteria) e “Sir” Siro Giri (Chitarra) nato ufficialmente a metà del 2012, con l'uscita di una demo omonima. Prendendo ispirazione da gruppi come ZU, Melvins, Fantomas, e tanti altri della scena noise/sludge, si è partiti in 2, cercando di creare un impatto violento e minimale. Dopo un anno di prime esperienze, man mano la band nel 2014 è riuscita a entrare nei giri del cuneense, e qualche tappa nel torinese e Liguria, suonando con Ape Unit, Bleeding Eyes, Ash of Nubia, Antrib, Cani Sciorrì, Flying Disk, La macabra Moka, Intimissimo, Athene Noctua, The Glad Husbands e verso la fine dell'anno con i Titor da torino. Per quest'anno ci sono molti programmi, tra cui forse l'uscita di un disco e una collaborazione.

Lleroy (Noise rock da bologna)
https://lleroy999.bandcamp.com/album/soma
Vi piacciono le montagne russe e tutto quello che toglie il respiro? Avete amato Helmet, Melvins, Prong e Unsane? Questo è il disco che fa per voi! Violenti, truculenti, eccessivi, taglienti, spettacolari: questi sono gli aggettivi che vengono in mente ascoltando i Lleroy, che, seppur saldamente ancorati alla tradizione del genere, sembrano ancora capaci di dire qualcosa di nuovo in un discorso troppo spesso considerato già chiuso.


Ingresso libero con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 04-02-2015 11:02:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 14-02-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Margot

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento