La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 14-02-2015 > Mostre e Cultura > ARTECO in LOVE

ARTECO in LOVE

ARTECO in LOVE

 

 

In occasione della campagna tesseramento soci 2015, Arteco presenta nel giorno di San Valentino una doppia proiezione di cortometraggi a firma di Mal Fait Productions: L’amour à 40 ans, negli spazi di Weber & Weber e in concomitanza con il finissage della mostra dedicata all’opera di Fausta Squatrini.

Il progetto della Mal Fait Productions, ambizioso e ancora in divenire – e in fondo per stessa ammissione degli autori destinato a restare incompleto – nasce dall’idea di realizzare cento cortometraggi dedicati all’amour à 40 ans, fase della vita in cui si può progettare il presente e il futuro dei propri sentimenti facendo tesoro di un buon mucchio di esperienze passate. O semplicemente abbandonarsi ai ricordi…
Una selezione di pillole di lucidità sul più controverso dei sentimenti, ora malinconiche ora ironiche, narrano “un polpettone di sentimenti che nel suo variare, nel suo muoversi lungo le sfumature della struttura boy meet girl, ricerca l’antidoto alla noia”.
Perché “l’amore quarantenne, nei fatti, è sempre lo stesso di ogni fase della vita: vissuto, osservato, sognato, idealizzato, fallito, impossibile, tradito, sviscerato. Quarantenne è il punto di vista, universale è il soggetto”.

Seguirà piccolo aperitivo offerto da Arteco.

A cura di: Arteco
Proiezione video di: Mal Fait Productions
Apertura: 14 febbraio 2015 h. 18.00
Luogo: Weber & Weber, via San Tommaso 7, 10122 Torino
Ingresso gratuito


Fausta Squatrini – Memento Mori
La Galleria Weber & Weber presenta il finissage della mostra dedicata al lavoro recente di Fausta Squatriti, figura nota per l’ampiezza del suo campo espressivo condotto fin dagli esordi, nei primi anni ’60, con una personale ricerca trasversale che l’impegna sia nelle arti visive che nella scrittura, della quale si sono interessati grandi maestri come Gillo Dorfles e Giulio Carlo Argan, e critici delle più giovani generazioni.

Arteco
L’Associazione Arteco è attiva dal 2010 nel campo della valorizzazione del patrimonio storico-artistico, nella consapevolezza che tale patrimonio costituisca un insieme organico di opere, strettamente legato al territorio che lo ha prodotto e che rappresenti un elemento portante della società civile. La varietà dei percorsi formativi e lavorativi dei soci consente ad Arteco di operare non solo nell'ambito dell'arte storicizzata, ma anche in quello del contemporaneo, promuovendo la formazione e la ricerca artistica delle nuove generazioni e generando un circuito di informazione rivolto ad un pubblico specializzato e non.

Info: stampa.arteco@gmail.com

Dati Aggiornati al: 04-02-2015 11:03:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 14-02-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Weber & Weber

Indirizzo: Via S. Tommaso 7 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento