Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2015 > Musica e Spettacoli > ANNA REDI | L'ATTORE CHE DANZA

ANNA REDI | L'ATTORE CHE DANZA

ANNA REDI | L'ATTORE CHE DANZA

 

 

Superbudda in collaborazione con Volvon, organizza un seminario con Anna Redi, impegnata in questi giorni a Torino come attrice e coreografa nella nuova produzione del Teatro Stabile di Torino della Carmen per la regia di Mario Martone,

L'ATTORE CHE DANZA

---LIVELLO UNICO---

Si parte dalla consapevolezza del proprio corpo attraverso un lavoro fisico orientato non tanto all'acquisizione di una tecnica quanto alla ricerca di una naturale consapevolezza del movimento e di una nuova gestualità
Si lavorerà sull'osservazione interna, ponendo l' attenzione alla propriocezione, ai riflessi delle zone di tensione o di eventuali squilibri, sugli echi emotivi e sulla concentrazione.
Orienteremo l'attenzione alla cura del dettaglio fisico per aprire il lavoro, in un secondo momento, ai partner e allo spazio.

La classe prevede 1 ora di hatha yoga con Asana per sciogliere e rispettare i limiti del corpo.
1 ora di dinamica del movimento
1 ora di contatto con l'altro e lo spazio
๑ Pausa
La seconda parte prevede la composizione coreografica a partire da improvvisazioni su tema con analisi del brano e montaggio.

il workshop è aperto ad esperti/e di qualunque disciplina (attori, danzatori, cantanti, mimi, coreografi, registi, insegnanti) e a persone con esperienza non professionale ma con forte motivazione e interesse al lavoro di ricerca nell'ambito del movimento e dell'espressione corporea.

PER INFO:
volvongroup@gmail.com
info@superbudda.com
+39 3491620701
--

Anna Redi, si laurea al DAMS di Bologna con tesi sul Mahabharata di Brook col massimo dei voti.
Lavora dal 1987 come attrice, danzatrice, coreografa e regista. Ha lavorato con Pippo Delbono, Wim Vandekeybus, Mario Martone,( come attrice in vari spettacoli e come coach e coreografa di Don Giovanni e Nozze di Figaro) Alfonso Santagata, Arturo Cirillo, Enzo Moscato e con Il maestro Muti come coreografa de Il matrimonio inaspettato, al festival di Salisburgo, con le spagnole Eva Sanchez e Vero Cendoya.
Coreografa per il progetto Unidanza, collabora con la Università Carlos III di Madrid, la Paris 8 e Paris 11 ed e' artista residente al Dock11 di Berlino.
Ha lavorato negli ultimi anni come acting coach per Giovanna Mezzogiorno, Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudia Potenza ed altri e in molti set tra cui Il clan dei camorristi, 1992 per Sky, seguendo tutti i protagonisti sul set,L 'arbitro di Paolo Zucca, Le mani in terra di Giulio Manfredonia ,in questo film partecipa anche come attrice , Io non so chi sei di Stefano Accorsi, Genius Bononiae di Giorgio Diritti.
Nel 2014 e' attrice in Bella e perduta di Pietro Marcello, e coach per Italian race di Matteo Rovere. Promuove il progetto europeo Dance your age al Teatro Valle.
Dirige e interpreta lo spettacolo Simon Mago selezionato da Franco Battiato per il festival La natura dell mente.
Attualmente e' attrice e coreografa per la Carmen di Mario Martone con la orchestra di Piazza Vittorio.

Dati Aggiornati al: 04-02-2015 11:16:51

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 10:00 dal 28-02-2015 al 01-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Superbudda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento