Il fare è il miglior modo d'imparare. Giacomo Leopardi

> Home > Eventi a Torino del 19-02-2015 > Musica e Spettacoli > PSICOLOGIA FILM FESTIVAL 6° edizione: "...

PSICOLOGIA FILM FESTIVAL 6° edizione: " Short Term 12" di Destin Cretton

PSICOLOGIA FILM FESTIVAL 6° edizione: " Short Term 12"  di Destin Cretton

 

 

Dopo due mesi di assenza ritorna lo Psicologia Film Festival con la proiezione di 'Short term 12' di Destin Cretton [2013].

Il film ha riscosso un successo di critica e pubblico incredibile, vincendo fra il 2013 e il 2015 ben 32 premi nei festival cinematografici di tutto il mondo. Emblematico è stato il successo ottenuto all'ultimo Festival di Locarno in cui ha ottenuto la menzione speciale della giuria, oltre che il premio a Brie Larson come miglior attrice. In italia Short Term 12 non è ancora stato distribuito ed è pertanto inedito.

La rassegna, nata nel 2009 dalla collaborazione fra la Biblioteca Kiesow di Psicologia e alcuni ragazzi del collettivo, è quest’anno organizzata dal Collettivo di Psicologia e l’Associazione Culturale Sinestesia, in collaborazione con diverse realtà del territorio torinese. Come ogni anno, l’intento della rassegna è di costruire dei momenti di confronto su temi affini alla psicologia, alla filosofia della mente, la sociologia e così via, proponendo film di giovani autori emergenti.
per informazioni sulle passate edizioni, le foto, le schede dei film e altro ancora: www.psicologiafilmfestival.wordpress.com.

Giovedì 19 Febbraio ore 21,00
presso il Cubo - Officine Corsare, Via Pallavicino 35

Short term 12 è un centro di accoglienza per adolescenti a rischio. C'è Grace che è una giovane donna che lavora con passione come supervisore. Ha una relazione con il suo collega Mason, duratura ma giunta ad un bivio. Intanto la sua quotidianità sarà turbata dall'arrivo in comunità di una ragazza adolescente tormentata ma piena di talento, con la quale Grace svilupperà una forte empatia, ma che la condurrà al tempo stesso a ricordare il passato, portandola di nuovo a combattere contro i suoi demoni.

Il film sarà presentato da Anna Rastello, tre figlie biologiche e madre affidataria per 20 anni [dal 1991 al 2011]. Ha accolto nella sua famiglia 8 ragazzini e li ha accompagnati nella crescita. Per più di vent'anni ha fatto parte di gruppi di riflessione sull'affidamento famigliare, partecipando, inoltre, a incontri e convegni in cui si discuteva di questo diverso modo di essere genitore.

Vi aspettiamo numerosi!!

Dati Aggiornati al: 09-02-2015 09:31:39

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 19-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento