...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 11-02-2015 > Altro... > Torino al fianco del popolo greco contro il...

Torino al fianco del popolo greco contro il ricatto di Troika e BCE

Torino al fianco del popolo greco contro il ricatto di Troika e BCE

 

 

Trojka e BCE stanno ricattando il popolo greco negando la possibilità di accedere alle risorse necessarie per evitare il collasso, quindi minacciando di spingerlo ancora di più nel baratro della miseria, se non si rende disponibile ad ulteriori sacrifici, tagli e povertà.
In sei anni di crisi hanno imposto enormi sacrifici che hanno impoverito la popolazione greca fino a ridurla allo stremo. Da tempo il popolo greco si batte contro l'austerity e la povertà imposte, ma i poteri finanziari e politici che governano l'Unione Europea, grazie ai collusi governi nazionali, hanno sempre represso duramente ogni tentativo di opposizione. Adesso BCE e Trojka vogliono bloccare, tramite il ricatto di pesanti ripercussioni economiche, anche le riforme che l'attuale governo greco propone per permettere alla popolazione di tirare il fiato.

BCE e Trojka stanno mandando un messaggio a tutte la popolazione europea: nessuno può opporsi al loro volere, tutti devono subire le loro riforme imposte che stanno portando tutti in un futuro di povertà, sfruttamento ed incertezza. Gli interessi che vanno tutelati non sono i bisogni e la dignità della popolazione, ma gli interessi di profitto e di potere di banche e poteri forti.

In gioco c'è proprio la possibilità per i popoli di opporsi alle riforme di povertà e miseria che la BCE e la Trojka ci vogliono imporre. Ora il ricatto è imposto alla Grecia che chiede una tregua, ma domani potrebbe accadere anche nel nostro paese.

Mercoledì 11 Febbraio in tutta la Grecia ed in molte città europee ci saranno manifestazioni di protesta in occasione della riunione dell'EuroGruppo. È importante che anche Torino faccia sentire la propria presenza a fianco del popolo greco, contro il ricatto di BCE e Trojka e contro l'Europa di banche e politicanti.

Dati Aggiornati al: 10-02-2015 07:26:45

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Mercoledì 11-02-2015 alle 18:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Palazzo Nuovo

Indirizzo: Via Sant'Ottavio, 20 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento