La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 19-02-2015 > Corsi > Laboratorio Fantastico

Laboratorio Fantastico

Laboratorio Fantastico

 

 

Vi sono due forme di immaginazione, una è nota come “immaginazione sintetica” e l’altra come “immaginazione creativa.
L’immaginazione sintetica è quella che usa vecchi concetti o piani sviluppando da essi nuove combinazioni, questa forma di immaginazione non crea nulla ma è utile per lo sviluppo di soluzioni alternative. Attraverso l’immaginazione creativa invece la mente ha accesso direttamente all’Intelligenza Infinita, un mezzo che permette all’intuizione ed all’ispirazione di manifestarsi aprendo la porta di accesso alla creazione. Entrambe le forme di immaginazione vanno coltivate e sviluppate perché entrambe ci permettono di conoscerci, conoscere e creare. A causa di un sistema educativo che castra sin dall’infanzia le qualità immaginative dell’essere molte persone perdono la capacità di immaginare ma queste non sono perdute per sempre, possono essere riportate alla luce attraverso milioni di giochi diversi ed esercizi gioiosi, questo è il progetto che sto portando avanti con il mio Laboratorio Fantastico.
La fantasia è la Dea che ci permette di avere soluzioni là dove molti vedono solo il problema, è la chiave del genio, la musa di tutti gli artisti, l’intuizione di ogni matematico. Capita spesso che le persone che vengono da me credano di aver perso la loro capacità di creare, che ricadano negli schemi dell’immaginazione sintetica e non riescano, inizialmente, ad accedere all’immaginazione creativa. Questo accade semplicemente perché la fantasia è come un muscolo che va allenato e stimolato, la porta d’accesso al nostro mondo interiore è rimasta chiusa per tanto tempo, magari è stata sbattuta con forza al classico “stai con i piedi per terra”, così è naturale che ci voglia un po’ di olio in più affinché si possa spalancare per permetterci di spiegare le nostre ali e volare nel cuore. Ogni grande realizzazione nasce da un’idea frutto della nostra immaginazione creativa, della nostra apertura all’Intelligenza Infinita, se ripercorriamo la storia di ogni grande e piccola impresa realizzata dall’uomo, troveremo che prima di tutto c’è stata un’idea, un’intuizione, sono le idee che creano la storia e non viceversa. Consiglio a tutti di cominciare ad aprirsi a questa visione della creazione fantastica, è la strada del cuore.
Questa è l'ultima occasione nel quale il laboratorio resterà aperto ai nuovi iscritti, in seguito il gruppo dei partecipanti sarà chiuso fino alla fine dell'anno.
La quota di partecipazione è di 10 euro.

Si ricorda di confermare la propria partecipazione tramite messaggio privato, scrivendo il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Grazie!

Dati Aggiornati al: 11-02-2015 09:21:02

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Giovedì 19-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione Crisopea

Indirizzo: Via Giuseppe Parini, 9 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento