Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 16-04-2015 > Musica e Spettacoli > ASSIST + LILITH & THE SINNERSAINTS @ HIROSHIMA...

ASSIST + LILITH & THE SINNERSAINTS @ HIROSHIMA MON AMOUR

ASSIST + LILITH & THE SINNERSAINTS @ HIROSHIMA MON AMOUR

 

 

Dopo una fitta serie di concerti relativi alla pubblicazione dell’ultimo album STEREOBEAT (IrmaRecords/Audioglobe), gli ASSIST tornano in concerto a Torino.
GIOVEDì 16 Aprile @ HIROSHIMA MON AMOUR.
Oltre allo show completo presenterà il terzo videoclip estratto dal suddetto album.

Il concerto della band torinese verrà preceduto dall’esibizione di LILITH & THE SINNERSAINTS, attivissima formazione di Garage/Blues fondata da Tony Face Bacciocchi e Rita “Lilith” Oberti, figure di riferimento dell’underground italiano e colonne portanti degli storici Not Moving. La band piacentina presenterà il nuovo album " Revoluce" .
Ad essi si aggiungeranno molti altri ospiti i cui nomi saranno resi noti quanto prima.
Gli show saranno preceduti e seguiti da Djset a tinte “British”.

Ecco un po’ di info sulle band:

Gli Assist
Gli Assist propongono un sound accattivante e coinvolgente ispirato da sempre ad atmosfere “Beatlesiane” dei tardi sixties ed a tutta la scena Indie d’oltremanica.
Who, Jam, Kula Shaker, Smiths, Oasis & Blur sono da sempre gli ascolti di riferimento.
Nel 1998 l'esordio discografico.
Inseriti dapprima nella compilation “MondoBeat” (FaceRecords/Sony)al fianco di Fleshtones, Chesterfield Kings, Sciacalli, Statuto e molti altri, nello stesso anno debuttano con il loro primo album “PopClub” (FaceRecords/Sony).
L'album stesso si piazza al 27° posto della classifica di vendite di M&D.
Sotto la produzione artistica di Antonio “TonyFace” Bacciocchi la band effettua una intensa attività live in tutta la penisola con più di cento date, aprendo con successo le date italiane dei tour di Supergrass & Cornershop grazie al sostegno di Corrado Rizzotto Indipendente Concerti/VIVO. Partecipa a trasmissioni Tv quali Help, Roxy Bar (Tmc2) e " Trenta Ore Per La Vita" (Italia Uno)
Nel 2013 è uscito il nuovo album " STEREOBEAT" .
Disponibile in tutti i negozi e su tutte le piattaforme digitali, l'album ha prodotto fino ad ora un fitta serie di concerti in tutta Italia.

Due brani tratti dall'album stesso sono stati programmati in background in programmi Mediaset.

Nel 2014 il primo lavoro “PopClub” è stato ristampato ed arricchito di bonus tracks e materiale inedito sempre a cura di TonyFace Bacciocchi in partnership con Irma Records.



LILITH AND THE SINNERSAINTS
La nascita musicale di LILITH è datata 1981 con l'esordio su un palco con i Not Moving (una delle bands più rappresentative del rock'n'roll italiano degli 80's) con cui vive 8 anni di intensa attività concertistica e discografica.Due 45 , due Mini LP ,due LP , numerose partecipazioni a compilations e poi centinaia e centinaia di concerti in Italia e mezza Europa , passaggi radiofonici e televisivi alla RAI, alla BBC, in Germania, supportando anche bands come Clash, Johnny Thunders, Celibate Rifles.
Nel 1988 la scissione dai Not Moving avvia la carriera solista con il miniLP " Hello I love me" che segna il passaggio dalle furiose atmosfere elettriche a suoni più acustici e blues.Seguiranno due album " Lady sings love songs" del 1992 e " Stracci" del 1997 e un altro mini LP (" Guerra" del 1995 usicto solo in Belgio) tra blues, punk, rock, folk, canzone d'autore e una lunga serie di concerti in ogni regione d'Italia, in Germania, Svizzera e Belgio.
Dopo una lunga pausa nel 2005 torna sui palchi per una breve reunion dei Not Moving che si chiude a Milano a fianco di Stooges e Damned , mentre entra in studio per produrre il nuovo album " The Black Lady and the Sinnersaints" .
L'album, uscito agli inizi del 2008, vede la collaborazione di alcuni nomi di prima importanza della scena indie italiana come Paolo Ferrario, Julie's Haircut, Santo Niente, Dome La Muerte (ex Not Moving), Maurizio Curadi (Steeplejack) oltre al mitico rocker Tav Falco.L'album è stato preceduto dal singolo " I need somebody" , promosso con una serie di concerti, culminati in luglio 2008 al Metarock festival di Pisa con Siouxsie e Cristina Donà e da una lunga serie di recensioni estremamente positive da parte della critica musicale.Nella primavera 2010 Lilith ha partecipato allo spettacolo " Transformed" a Carpi (MO) a fianco di Julie's Haircut, Angela Baraldi, Violante Placido e altri.Nello stesso anno VirtualAlpha South pubblica il CD compilation “L’angelu nassuu de l’etra part” che raccoglie tutti i brani cantati nel dialetto della natìa Centenaro, paese dell’Alta Valnure in provincia di Piacenza.Nel maggio 2011 esce in download digitale il nuovo singolo “La notte” (Alpha South Records / VirtualAlpha South Records).Nel 2012 esce per Alphasouth il nuovo album " A kind of blues" in cui si avvale la collaborazione di numerosi ospiti, tra cui Luca Giovanardi dei Julie's Haircut, Ferruccio Quercetti dei Cut, Paolo Apollo Negri del Link Quartet, Pier Adduce dei Guignol Nicola Faimali della band di Dente).A fianco di brani autografi una serie di covers molto particolari. L'album riceve un largo ed unanime apprezzamento della critica e permette al gruppo un lungo tour in tutta Italia.

Il 21 ottobre 2013 Alpha South pubblica il nuovo Ep “Stereo Blues vol.1: punk collection”, tributo personale alla tradizione punk con brani di Clash, Television, Bad Brains, Saints che prelude ad un nuovo tour italiano.
Dopo un lunga serie di date nel 2014 (inclusi il Lilith Festival con Lene Lovich e il Boss Festival con Lisa and the Lips), nel marzo 2015 esce per AlphaSouth il nuovo album " Revoluce" , accompagnato dal video del brano " Nero" (a cura di AgataFilm), incluso con altri, nella colonna sonora dell'omonima serie Tv.
" Revoluce" contiene 12 brani originali composti dalla band, in italiano e dialetto.

Dati Aggiornati al: 11-02-2015 09:37:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 16-04-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento