Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 22-02-2015 > Musica e Spettacoli > Eight Different Eyes live @ SAMO

Eight Different Eyes live @ SAMO

Eight Different Eyes live @ SAMO

 

 

Domenica sera elettrificata con il live di otto occhi diversi!

EIGHT DIFFERENT EYES:
Bruno Romani (sassofono), Fabrizio Testa (basso), Roberto Bertacchini (batteria), Patrizia Oliva elettronica, (voce).

8dE sono quartetto di musica estemporanea e radicale composto da Patrizia Oliva, Bruno Romani, Roberto Bertacchini e Fabrizio Testa.
Voce, sax, batteria e basso preparato. Sul palco in maniera assolutamente free e radicale cercheranno di creare, distruggere e ricompattare il suono.

Patrizia Oliva è una cantante e improvvisatrice elettroacustica. La sua ricerca è volta ad una ridefinizione della cantante solista contemporanea.
Negli anni ha suonato tra gli altri con Tristan Honsinger, Pamelia Kurstin, Gino Robair, Edoardo Marraffa, Tommy Greenwood, Stefano Giust, Linda Sharrock, Anthea Caddy, Liz Albee e Alessandro Bosetti.
Ha suonato in Italia, Olanda, Scozia, Inghilterra, Slovenia, Belgio, Austria, Portogallo, Francia, Vietnam, USA e Svizzera.

Bruno Romani ha studiato flauto a Udine e sassofono a Klagenfurt (A). Inizia l'attività professionale nell'83 e da allora si è esibito in concerti e spettacoli radio-televisivi in Italia, Austria, Francia, Spagna, Olanda, Cecoslovacchia ecc...Ha partecipato alla realizzazione di decine diper etichette come WEA, EMI, SPLASH, MASO, VIA VENETO JAZZ, FONIT CETRA ecc....Dal 2003 vive a Lucca. Dopo essere stato fondatore e leader della cult band Detonazione, le collaborazioni di Romani hanno spaziato dal pop raffinato di Alice e dei La Crus a numerose collaborazioni coi principali jazz-men italiani, da Gianni Basso a Paolo Damiani, con molto di quello che ci sta in mezzo.

Roberto Bertacchini è nato il 17 settembre 1965 a Senago (Italia), a sei anni si trasferisce con la famiglia a Pallerone (Lunigiana), dove ha vissuto fino al 1997, poi si trasferisce a Bologna. Avendo iniziato precocemente a lavorare, è diventato un esperto velaio. La sua prima esperienza come musicista è stata suonare la batteria all’età di dodici anni. Attivo nelle performance dal vivo dal 1987, incide il suo primo LP nel 1989 con Starfuckers: la sua prima uscita USA è stata nel 1995, mentre ha suonato per la prima volta fuori dall’Italia nel 2001. E’ considerato uno dei migliori batteristi rock italiani.

Fabrizio Testa è un compositore e multristrumentista italiano attivo nel campo della sperimentazione, dell’indie lo-fi e della musica di ricerca.
Ha fondato nel 2011 l’etichetta TarzanRecords dedita alla produzione e diffusione di musiche “altre”
Ha realizzato lavori autoprodotti dove convergono differenti stili come la new wave, il jazz, la musica improvvisata collaborando con musicisti quali Stefano Pilia, Gianni Mimmo, Xabier Iriondo, Roberto Bertacchini, Stefano Giust, Francesco Cusa, Ingar Zach, Fabio Sacconi, Paolo Cantù, Angelo Contini.
Dal vivo alterna performance chitarristiche, jazz o elettroniche da solo o con differenti formazioni.

Ingresso libero con tessera Arci.

www.same-oh.it

Dati Aggiornati al: 13-02-2015 11:12:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 22-02-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento