Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 19-02-2015 > Food & Drink > Metti una sera con l'autore ALESSANDRO...

Metti una sera con l'autore ALESSANDRO PERISSINOTTO

Metti una sera con l'autore ALESSANDRO PERISSINOTTO

 

 

Ultimo appuntamento della rassegna Metti una sera con l'autore. Sarà nostro ospite Alessandro Perissinotto con il libro " Coordinate d'oriente" , conduce Claudio Petronella.

Apericena dalle 20 presso la sala consiliare (costo 10€, da versare al momento della prenotazione).

Prenotazione apericena entro lunedì 16 Febbraio presso il la biblioteca o il Comune di Buriasco.

COORDINATE D'ORIENTE: La ragazza dell'albergo di Malpensa guarda partire e non parte. Il suo mondo è fatto di minuscoli brandelli di vite vissute altrove, vite che non sono la sua. Dell'esistenza di Pietro Fogliatti, la ragazza coglie due momenti: la fine di un matrimonio consumato, e un nuovo inizio, la partenza per Shanghai. È lì che il grande progetto imprenditoriale di Pietro vedrà finalmente la luce. Andare a Oriente, per sottrarsi al passato, ma anche per misurarsi con un paese dove i contrasti sono infiniti e i conflitti non esplodono mai. Nel suo bagaglio di imprenditore, Pietro porta con sé il ricordo del padre, morto di tumore per i veleni respirati sul lavoro. Nella sua fabbrica cinese, si dice Pietro, tutto questo non accadrà: niente morti bianche, niente sfruttamento, molti diritti. Ha in mente delle splendide utopie Pietro, e dimentica che le utopie sono un modo raffinato per suicidarsi. A ricordarglielo ci penseranno i soci americani e ci penserà il destino. Ma il destino gli farà anche incontrare Jin, la donna misteriosa che appende fiori a un semaforo, che lava i pavimenti e suona il pianoforte, che appare e svanisce, e che, come Pietro, aspetta segretamente la morte di chi le ha strappato la serenità. Pietro e Jin: due naufraghi, stretti l'uno all'altro per non affondare nel mare d'odio che hanno lasciato crescere intorno. Ma poi, rapidamente, tutto cambia, tutto si perde: Jin, la fabbrica, il sogno... E si perde anche Pietro, scompare dai radar del mondo civile.

@[NjQyMTgzOTU5MjA4MTA3Omh0dHBcYS8vd3d3LmNvbXVuZS5idXJpYXNjby50by5pdC92aWV3b2JqLmFzcD9pZD01NjE3Ojo=:http://www.comune.buriasco.to.it/viewobj.asp?id=5617]

Dati Aggiornati al: 17-02-2015 09:39:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Giovedì 19-02-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Teatro Blu Buriasco - to

Indirizzo: -- Buriasco

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento