...WikiEventi...per non annoiarsi mai!...

> Home > Eventi a Torino del 21-02-2015 > Altro... > ASSEMBLEA PUBBLICA - Liste di disoccupazione e...

ASSEMBLEA PUBBLICA - Liste di disoccupazione e fondi europei: il percorso continua

ASSEMBLEA PUBBLICA - Liste di disoccupazione e fondi europei: il percorso continua

 

 

Quando abbiamo deciso di presentarci, come USB, di fronte ai centri per l’impiego, lo abbiamo fatto perché crediamo che quei luoghi debbano tornare ad essere dei veri strumenti per ottenere un impiego, ma soprattutto perché vogliamo rimettere al centro della discussione un tema che è centrale per la vita di milioni di persone: IL LAVORO!

Come ci siamo detti in occasione del nostro incontro, quello che proponiamo è un percorso di mobilitazione, di presa di coscienza, di organizzazione delle necessità e dei bisogni di chi vuole vedere garantiti i propri diritti ad una vita dignitosa per sé e per la propria famiglia.
Per farlo abbiamo intenzione di ragionare sui Fondi Europei. Abbiamo denunciato il Governo Renzi per la programmazione sull’utilizzo di questi fondi per il periodo 2014-2020, mettendo in luce come l’uso di questa consistente quota di ricchezza pubblica non possa essere deciso in maniera ambigua e con l’esclusione dei soggetti sociali.
Noi vogliamo, insieme a tutti quelli che vorranno fare parte di questo percorso, partecipare alla fase di destinazione e gestione di questi fondi. Per noi la questione centrale rimane quella dell’occupazione, della rinascita delle periferie urbane, del riuso del patrimonio edilizio per allargare l’edilizia residenziale popolare, più in generale di tutto ciò che riguarda gli interessi collettivi.
Il numero, le capacità, la forza di coloro che vorranno portare avanti questo progetto insieme a noi risulterà decisivo rispetto alla possibilità di essere presi in considerazione dalla controparte. Per questo è necessario che si partecipi come soggetti attivi, che si faccia uno sforzo per coinvolgere conoscenti, amici, parenti e portarli intanto a questo primo momento di confronto pubblico.
Non prospettiamo per nessuno soluzioni immediate e individuali. Ciò che mettiamo a disposizione è una struttura organizzata con anni di esperienza in lotte e rivendicazioni, ed una chiarezza di idee e posizioni sempre dalla parte di chi lavora.
Il 21 febbraio approfondiremo le questioni e forniremo nuovi materiali.

USB PIEMONTE

Dati Aggiornati al: 18-02-2015 08:16:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Altro...

Quando: Sabato 21-02-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Usb Piemonte

Indirizzo: corso tassoni 37/b Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento