...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 27-02-2015 > Mostre e Cultura > Nuove Ricerche 2015

Nuove Ricerche 2015

Nuove Ricerche 2015

 

 

martinArte di Paola Barbarossa
laboratorio d’arte corsi spazio espositivo

Nuove Ricerche 2015
Monica BRUERA Daniele NESSI
Joshua SOTTILE Corrado ZECCA

Mostra collettiva
a cura di
Paola Barbarossa e Fernando Montà

Inaugurazione
venerdì 27 febbraio 2015 ore 18.30 / 22.00

La mostra proseguirà sino a giovedì 12 marzo 2015

Orari:
lun 15.30-19.30 mar-mer 10.00-12.30 15.30-21.30 giov-ven 10.00-12.30 15.30-19.30

martinArte c.so Siracusa 24/a -10136 Torino - tel. 011.3433756 cell. 335360545 e.mail:paolabarbarossa@libero.it

www.premioceleste.it/paola.barbarossa

ingresso libero

Con Nuove Ricerche 2015, martin Arte propone il lavoro pittorico, grafico e fotografico di quattro volenterosi giovani artisti che, provenienti da interessanti esperienze personali, propongono un viaggio nel loro mondo con l’impegno di proseguire in una ricerca sempre stimolante.

Monica Bruera nasce a Pinerolo il 6 marzo 1977. Frequenta il Primo Liceo Artistico e l’Accademia di Belle Arti di Torino dove consegue la laurea in Pittura. Nell’A.A. 1999/2000 vince una borsa di studio “Erasmus” presso la Facoltà di Belle Arti San Fernando di Madrid (Spagna) dove segue il maestro Antonio Zarco Fortes. Successivamente ottiene l’abilitazione all’insegnamento di Discipline pittoriche. Ha esperienza di lavoro nel campo del restauro, partecipa a concorsi e mostre in Italia e all’estero, insegna da anni Discipline pittoriche al liceo artistico.
La sua ricerca artistica è un viaggio nel vortice profondo e intimo dei paesaggi offerti dall'anima. Segno, parola, colore e materia si incontrano nel cammino che conduce alla conoscenza di sé. Memoria, emozioni, sguardi, dialoghi, odori, storie che si intrecciano..per trovare infine una nuova strada da percorrere.
“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi.” (Marcel Proust)

Daniele Nessi nasce a Torino nel 1984. Sin dalla più tenera età manifesta una predisposizione verso l’immagine, la creatività e la manualità. Vive un’ infanzia e un’adolescenza quiete ma non prive di ostacoli, e continua a coltivare la sua passione principe, fra le altre collaterali.
Già durante la fine del suo percorso scolastico comincia a lavorare per una piccola azienda che si occupa di bomboniere in qualità di ritrattista. Questo è l’impiego che tutt’ oggi lo occupa , anche se le sue aspirazioni lo porterebbero volentieri a “calcare più grandi palcoscenici”
Non ha smesso tutt’ ora di credere che ciò si possa avverare. Esperienze lavorative:
Da 6 anni ritrattista per Emmebi, Beinasco.
Pubblicazione di un illustrazione per Gribaudo editore nel libro “L’arcangelo Gabriele”.
Esperienze saltuarie di realizzazione Trompe l’oeil su pareti anche molto grandi. Esperienze saltuarie di realizzazione opere e ritratti delle più svariate tipologie e tecniche, su commissione di privati.

Joshua Sottile - artista autodidatta nato a Torino nel 1977, ma di origini croate, è lo pseudonimo di Emanuele Sottile; laureato in Estetica musicale con una tesi sul rapporto tra letteratura, arte, filosofia e musica nella vita e nelle opere di Antonio Fogazzaro.
Si avvicina alla pittura accostandosi ai post-impressionisti e all’espressionismo tedesco. Negli anni arricchisce il proprio bagaglio artistico con lo studio dell’astrattismo europeo e l’informale. In seguito la sua attenzione sarà rivolta alla figura umana, soffermandosi sull’aspetto biomeccanico tralasciando parzialmente quello estetico.
Attualmente, rivoluziona il suo linguaggio inserendo nelle sue tele elementi di street art e collage riscoprendo la tavolozza composta principalmente da colori primari mescolati tra di loro, utilizzando sia il grande formato sia il “micro” ed esplorando in profondità le potenzialità del proprio gesto.
Dal 2006 ad oggi ha collaborato con diverse gallerie italiane a eventi culturali ed iniziative artistiche, riscuotendo spesso interesse e curiosità. Tra le numerose mostre: Pulsare della vita, personale 2011 – Anatomia pulsante, personale 2012, Dj set a cura di Moreno D'Angelo - Il Linguaggio del corpo, Galleria Atena, Como, 2012 - Donne in Rinascita; Art rock; MicrArt, Passepartout Unconventional Gallery, 2011/2012 Pero (Mi) - Sette peccati e sette virtù a cura di Silvia Ceffa, Arona, 2012 – Progetto MM 2012, Galleria Gallerati (Roma) – Censimento artisti Torinesi, Galleria Infante (To) - Progetto collettivo, Cafe des Artes, Dj set a cura di Michel 2012 – Open, presso il Circolo degli artisti di Torino 2013 – Infiltrazioni Poetiche, Personale, presso Galleria AGAF, Grosseto 2013 – Adotta un poeta, presso Il Circolo degli Artisti di Torino, 2014 – ArteCremona, con la Passepartout Unconventional Gallery (Mi) 2014 - Lasciamo il segno, edizione 2014, in Live Painting, e opera permanente presente in Corso Matteotti, Rho ( Mi ) a cura della galleria Quadrifoglio, Rho (Mi) - Estetica del Bello Galleria Passepartout Unconventional Gallery (Mi) 2015

Corrado Zecca nasce a Torino nel 1994, ha la fortuna di incontrare la fotografia molto presto grazie al padre che lo incuriosisce con la propria macchina fotografica. Dopo la scuola dell’obbligo decide di frequentare l’Istituto Bodoni per la fotografia e la cinematografia.
La piena coscienza di utilizzarla come mezzo artistico d’espressione, frequentando nel 2013 il corso di approfondimento del PFA fotostudio. In seguito a questo corso ha la possibilità di esordire come autore in una mostra del 2014 presso la galleria martin Arte di Torino.
In questa mostra presenta immagini esteticamente e concettualmente ideate e realizzate con tecniche varie, utilizzando indifferentemente il vecchio sistema analogico ed il nuovo mezzo digitale, senza disdegnare le antiche tecniche offcamera, dimostrando la propria duttilità espressiva.
All’autore la gioia di realizzarle, agli osservatori, il privilegio del giudizio.


Dati Aggiornati al: 19-02-2015 12:47:21

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Alle 18:30 dal 27-02-2015 al 12-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Lun - Mer - Gio - Ven -

Dove: martinArte

Indirizzo: corso siracusa 24a torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento