Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 06-03-2015 > Mostre e Cultura > Presentazione del volume: " L’Eresia...

Presentazione del volume: " L’Eresia Vaticana - Bernini e la Costruzione del Tempio Ermetico del Sole" di R. Bauval, S. Zicari e C. Dainelli.

Presentazione del volume: " L’Eresia Vaticana - Bernini e la Costruzione del Tempio Ermetico del Sole"  di R. Bauval, S. Zicari e C. Dainelli.

 

 

Venerdì 6 Marzo 2015 - h 21,00 - presso
la Libreria Fenice di via Porta Palatina 2, a Torino

Presentazione del volume: " L’Eresia Vaticana - Bernini e la Costruzione del Tempio Ermetico del Sole" di R. Bauval, S. Zicari e C. Dainelli (Edizioni XPublishing).
Interverrà l'Autore: Sandro Zicari.

INGRESSO LIBERO

“L’Eresia Vaticana” è un’indagine lunga 5300 anni di storia, tra l’Egitto, l’Asia Minore, l’Italia, la Francia, la Germania, la Spagna, la Svezia e l’Inghilterra. E il Nuovo Mondo. E da questo nuovamente a Roma.

I filosofi più in vista a cavallo del XVI e XVII secolo, monaci cattolici, alchimisti e scienziati del Rinascimento, come Giordano Bruno e Tommaso Campanella, auspicarono una riforma ermetica della religione cristiana attraverso la costruzione di una Città del Sole, un modello architettonico utopico-magico che uniformasse le idee del nuovo sistema eliocentrico con l’antica saggezza ermetico-egizia proveniente dallo studio dei libri di Ermete Trismegisto e dalle fondamenta della Roma Imperiale. Utilizzando documenti dell'epoca e verificando sul campo le proprie tesi, gli autori mostrano che quel Tempio del Sole fu costruito proprio a Roma, esattamente davanti alla Basilica di San Pietro. Svelando il progetto ideato dalle più grandi menti del Barocco, tra cui Gian Lorenzo Bernini, alcuni illustri padri gesuiti, la regina Cristina di Svezia e papa Alessandro VII Chigi, gli autori presentano l'eresia benedetta dal Vaticano. L'architettura di Piazza San Pietro fu davvero progettata per rappresentare " le braccia aperte di Madre Chiesa" come sostenne lo stesso Gian Lorenzo Bernini, ma esiste un livello occulto di questa verità sul quale poggia il suo grandioso progetto. Una verità che portò con sè nella tomba, perché frutto proibito per quel tempo, che la semplice menzione avrebbe fatto collassare Santa Madre Chiesa.

Sandro Zicari, statistico, dottore di ricerca presso “Sapienza Università di Roma”. E’ stato l’ideatore di alcuni modelli matematici di stima del livello di sviluppo socio-economico e delle percezione della legalità nelle regioni italiane. E’ uno studioso di archeologia, di astroteologia e di antiche tradizioni. Da diversi anni ricerca e verifica le correlazioni e le interpretazioni astronomiche dei simboli, dei miti e delle religioni.

Dati Aggiornati al: 01-03-2015 12:23:28

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 06-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fenice Libreria - Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento