...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 06-03-2015 > Musica e Spettacoli > " Condizione Donna" con La "...

" Condizione Donna" con La " EgriBiancoDanza"

" Condizione Donna"  con La " EgriBiancoDanza"

 

 

“BARRIERA DANZA”
QUARTA STAGIONE 2014-15
in collaborazione con la sesta Circoscrizione
Al
TEATRO MARCHESA
(Auditorium Mauro Borghi)
In Corso Vercelli 141 – Torino

Spettacolo dedicato alla Donna
per la ricorrenza dell’8 Marzo
VENERDI’ 6, SABATO 7 ORE 21
DOMENICA 8 MARZO 2015 ORE 16

La Fondazione Egri per la Danza
PRESENTA:

“CONDIZIONE DONNA”
Compagnia EgriBiancoDanza
diretta da Susanna Egri / co - direttore Raphael Bianco

Ingresso: Intero 7 Euro Ridotto: 5 Euro fino ai 12 anni
Per informazioni e Prenotazioni: 3388706798

La Fondazione Egri per la Danza, diretta da Susanna Egri, per gli appuntamenti " FUORI STAGIONE" , presenta lo spettacolo CONDIZIONE DONNA della Compagnia EgriBiancoDanza, il 6, 7 alle ore 21 e l'8 marzo alle ore 16 al Teatro Marchesa di Torino, all'interno del programma " BARRIERA DANZA" in collaborazione con la Compagnia l'Araba fenice e la Sesta Circoscrizione di Torino.
Solo sabato 7, in apertura ci saranno gli allievi di Susanna Egri e gli allievi di Miikka Ryytty scuola di Sodankylä Lapponia (scambio interculturale che avviene ormai da anni) che si esibiranno in una coreografia di Miikka Ryytty e Elena Rolla " HiI TEDDY" .

Condizione donna si compone di 3 balletti:
Condizione Donna - Coreografia di Susanna Egri
Nel balletto, presentato nel’75 al Festival d’Automne a Parigi, Susanna Egri affronta il tema specifico della condizione femminile. Sulle musiche elettroniche di Lorenzetti e Floridia, un raffronto fra il passato - una donna costretta in ruoli che le sono imposti, limitata e impedita - e il presente - in cui la libertà conquistata è tuttavia carica di incertezze ed angosce nel percorso per costruirsi una nuova identità -.
Urban landscape - Coreografie di Raphael Bianco
Un trittico metropolitano in cui il coreografo sottolinea la violenza costante che si consuma sulle donne attraverso una pagina di danza contemporanea dal forte impatto teatrale, sostenuta da unacolonnasonoracheraccogliealcunidegliinterpretipiùacclamatidellastoria del rock.
Wings - Coreografia di Raphael Bianco
In scena tre danzatrici, su musiche di Salvatore Sciarrino, seguono rotte misteriose come il volo di uccelli migratori: orizzonti infiniti e ignoti rivelano eventi inaspettati che trasformano e mutano la vita. Una metafora sulla perseveranza femminile.
La Fondazione Egri per la Danza gode del sostegno di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Bando Arti Sceniche 2014 della Compagnia di San Paolo e Studio Rolla.La Stagione 2014/2015 si svolge in collaborazione con: Città di Moncalieri, Città di Cuneo, Città di Asti, Città di Aosta, Museo Diffuso della Resistenza e Istituzione Musica Teatro di Moncalieri.Per il secondo anno la Fondazione Egri per la Danza è tra i vincitori del Bando Arti Sceniche della Compagnia di San Paolo, grazie al quale 70 fra le iniziative più interessanti del territorio possono realizzarsi, crescere e interagire tra loro.

VISTO IL NUMERO LIMITATO DI POSTI (99) SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE AL NUMERO: 3388706798



Dati Aggiornati al: 04-03-2015 15:01:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 21:00 dal 06-03-2015 al 08-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Ven - Sab - Dom

Dove: Teatro Marchesa

Prezzo: 7

Link: Sito Web dell'evento