Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 13-03-2015 > Musica e Spettacoli > 13MAR || Blackyard Cöven | 8ternal note...

13MAR || Blackyard Cöven | 8ternal note @CPGtorino

13MAR || Blackyard Cöven | 8ternal note @CPGtorino

 

 

CPG TORINO presenta B-SIDE FESTIVAL
rassegna di musica indipendente.


*8ernal note

Iniziando a suonare quasi per gioco con Matteo Violante alla batteria e Stefano Licchetta alla voce diedero vita alla prima bozza di “Another Chance”, pezzo classificabile come “pop rock”, con il quale fu inizialmente chiaro al quartetto che “c’era molto da lavorare”.
Fu con l’arrivo di Stefano Matteucci, qualche mese dopo, che il gruppo ottenne la sua formazione definitiva e tuttora in attività.
Dopo una prima, breve esibizione il 29 settembre 2012, data con cui gli 8ernal Note hanno suonato per la prima volta i due soli pezzi che fino ad allora avevano in repertorio (Another Chance e Shadow Regrets) cominciò a prendere forma nel quintetto una consapevolezza ed una voglia di fare sempre maggiori, che li hanno portati ad essere, a meno di un anno dal primo live, un gruppo unito ed in crescita.
Abbandonando quindi le mere “etichette” gli 8ernal Note suonano pezzi completamente diversi tra di loro, spaziando dal pop-rock al blues e all’hard rock, inserendo nei loro brani fraseggi o ritmiche classificabili come “ska” o “punk”, con il solo desiderio di trovare “l’ottava nota, la nota eterna”, quella che ognuno di noi ha dentro di sé e non può essere rappresentata in un pentagramma ma prende la forma che ogni persona ha deciso di darle.


*Backyard Coven

Backyard Coven (precedentemente Strayhounds) sono una band hard rock italiana. Si formano nel maggio 2010 dall'incontro del cantante Fil Kane e del bassista Davide Annovi. In seguito vengono affiancati dal chitarrista Frank Lee Martin con il quale iniziano i primi esercizi di stile, indirizzandosi fin da subito su un hard rock vecchia scuola con forti influenze blues. Completano la formazione, dopo vari cambi di line-up, con il chitarrista Rino Roselli e il batterista Alessio Salvaggio. Da qui in poi iniziano a suonare in vari locali ed eventi di Torino, proponendo pezzi propri. Nel dicembre 2014 incidono il primo EP " Unknown Woman From Outer Space" .

INGRESSO ADATTO A TE (offerta libera)

Dove??
Strada delle Cacce 36
10135, Torino
Circoscrizione 10

A che ora?
Dalle 21,30


Come ci arrivo?
Linee 4, 63/, 38 , 40 , 6 , 18 , 62, 41, 40 , 39, 10
Metro più vicina: LINGOTTO
Parcheggio Interno

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 08:48:00

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 13-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: CPG Strada delle Cacce Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento