...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 14-03-2015 > Musica e Spettacoli > PERMUTAZIONI/FEVER

PERMUTAZIONI/FEVER

PERMUTAZIONI/FEVER

 

 

Spettacolo di apertura di PalcoscenicoDanza 2015

PERMUTAZIONI/FIVER è lo spettacolo di apertura della Rassegna Palcoscenico Danza 2015 che vede anche il passaggio di competenze dal Balletto dell’Esperia alla fondazione TPE, conservando la direzione artística di Paolo Mohovich. E’ un appuntamento che vuol essere ripetuto negli anni a venire e che riunisce in un’unica serata i vincitori del Bando Permutazioni, concorso di residenza e produzione coreografica insieme ai vincitori delle ultime edizioni del prestigioso festival di video-danza spagnolo FIVER.
I brani eseguiti dal vivo o proiettati sullo schermo saranno testimoni delle molteplici anime della danza e di come questo linguaggio universale possa ugualmente essere efficace plasmandosi sotto i nostri occhi o divenendo immortale catturato dalla macchina da presa e filtrato dalle tecniche cinematografiche.

Permutazioni è alla sua prima edizione. Ideato da Zerogrammi / LUFT casa creativa con il sostegno della Fondazione Live Piemonte dal Vivo e di Palcoscenico Danza/Fondazione TPE e la collaborazione dell’Università degli Studi di Torino, ha attirato quest’anno l’attenzione di ben 70 artisti e compagnie da tutto il mondo, di cui 2 sono stati selezionati per compiere un percorso creativo in residenza presso gli spazi di prova della compagnia Zerogrammi e per rappresentare i loro lavori nell’ambito di Palcoscenico Danza. I lavori selezionati sono: Sakura Blues della compagnia Dacru e (Zero) Work in progress della compagnia Cuenca Lauro.

Sakura Blues con coreografie di Marisa Ragazzo, è una poetica creazione tra danza contemporanea e Hip Hop dall'estetica filo giapponese. La compagnia Cuenca Lauro presenta un estratto di (ZERO) Work in progress con coreografie di Elisabetta Lauro e César Augusto Cuenca Torres, progetto vincitore del Premio Equilibrio 2015 e che fa parte della rete Anticorpi XL, un lavoro raffinatissimo la cui poetica si basa sul concetto di continua mobilità.

FIVER è il festival internazionale di video-danza con sede a Logroño, nella regione spagnola della Rioja, in cui autori di fama internazionale e coreografi alle prime armi competono servendosi della poetica del movimento. Scelte quest’anno opere di grande impatto visivo tra le quali spicca la vincitrice dell’ultima edizione: OFFGROUND di Jakop Ahlbom e Bowdewijn Koole interpreato da una sempre sorprendente Louise Lecavalier.


Informazioni e prevendita:

TEATRO ASTRA
Via Rosolino Pilo 610121 Torino
tel. +39 0115634352 | (mar-sab 16-19)

Dati Aggiornati al: 09-03-2015 08:55:05

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Alle 09:00 dal 14-03-2015 al 15-03-2015
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

nei seguenti giorni : Sab - Dom

Dove: Teatro Astra

Indirizzo: Via Rosolino Pilo 6, Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento