...per rimanere sempre informato su ciò che ti circonda...

> Home > Eventi a Torino del 24-03-2015 > Corsi > Corso Pratico Estill Voicecraft EVT - per...

Corso Pratico Estill Voicecraft EVT - per preparazione CFP

Corso Pratico Estill Voicecraft EVT - per preparazione CFP

 

 

Pratica delle figure obbligatorie e delle qualita vocali Pratica delle FIGURE OBBLIGATORIE e delle QUALITA' VOCALI per piccoli gruppi.

inizio corso lunedì 30 marzo
orario 20:30-22:30
x info marina.marauda@alice.it

in collaborazione con:

CENTRO STUDI ESTILL
Estill Voice Center


A cura di Marina Marauda, Certified Master Teacher (CMT).


Corso di 10 ore divise in 5 incontri da 2 ore ciascuno a cadenza quindicinale per piccoli gruppi (da 5 a 7 persone) durante il quale verranno praticati gli esercizi concernenti le Figure Obbligatorie e le Qualità Vocali presentati nell'ambito dei Corsi Estill Voicecraft di I e II livello.
Obiettivo del corso è quello fornire un supporto qualificato nell'ambito dello studio del metodo Estill Voicecraft, nonchè della preparazione ai fini dell'esame al conseguimento della Certificazione di Competenza del metodo stesso (CFP).

Possono partecipare al corso tutti coloro che, per motivi professionali o di puro interesse conoscitivo, vogliano studiare l'Estill Voice Training (EVT), conosciuto in Italia come Estill Voicecraft EVT, al fine di mettere in pratica una serie di esercizi atti al controllo della voce (tanto nel canto quanto nel parlato).

La frequenza del corso non garantisce il conseguente superamento dell'esame, bensì aiuta i candidati ad acquisire una preparazione completa e approfondita riguardo gli esercizi che saranno materia dell'esame stesso e che potranno essere eseguiti correttamente soltanto associando un'adeguata pratica individuale.

Per poter prendere parte all'esame è inoltre necessario frequentare i corsi EVT di I e II livello approvati dall'Estill International (EI) e tenuti da un insegnante che abbia la qualifica necessaria per presentare l'EVT in modo ufficiale, il CCI (Certified Course Instructor).
I suddetti corsi hanno una durata di 2-3 giorni ciascuno, nell'ambito dei quali l'insegnante CCI presenta il metodo nella sua completezza, dando una panoramica dettagliata sulle Figure Obbligatorie e le Qualità Vocali, in associazione alla pratica degli esercizi.
Il corso di preparazione e allenamento EVT approfondisce nel tempo quanto presentato nei corsi ufficiali di I e II livello, dando ai partecipanti la possibilità di essere seguiti e corretti da un'insegnante CMT, potendo così ciascuno monitorare il proprio livello di apprendimento.
L'insegnante CMT è abilitato dall'EI a insegnare il metodo, anche nell'ambito di workshops e classi (non è invece abilitato a tenere i corsi ufficiali di I e II livello).

Si può prendere parte al corso di preparazione e allenamento EVT pur non avendo frequentato i corsi ufficiali di I e II livello, ai quali si può accedere in un momento successivo.

Alla fine del corso verrà rilasciato un Attestato di Frequenza per i partecipanti che abbiano realizzato almeno il 70 % delle frequenze. Chi non dovesse raggiungere tale percentuale dovrà frequentare il corso successivo per ottenere l'attestato.

La Certificazione di Competenza delle Figure Obbligatorie viene conferita dall'Estill International (EI) a coloro i quali dimostrino piena conoscenza delle nozioni di base per il controllo della voce insegnate nei corsi ufficiali EVT (Estill Voice Training) di I e II livello, approvati dallo stesso EI.
Tale Certificazione viene a far parte del proprio curriculum personale e consente di integrare le conoscenze acquisite nell'ambito del proprio insegnamento privato. Non conferisce però la qualifica necessaria per essere un trainer EVT a tutti gli effetti, ovvero un CMT (Certified Master Teacher) e quindi non consente di insegnare l'E.V.T. nell'ambito di workshops, classi, e meeting professionali.
La qualifica CFP è altresì una prima tappa per chi voglia continuare il percorso di studi fino a diventare CMT.

PROGRAMMA.

- Spiegazione teorica dettagliata delle Figure Obbligatorie e delle Qualità Vocali.

- Allenamento pratico sia collettivo che individuale.

- Esercitazioni con il Voiceprint.


Per maggiori informazioni sull'Estill Voice Training, consultare il sito ufficiale dell'Estill International www.estillvoice.com e il sito italiano del Centro Studi Estill www.centrostudiestill.it. Qui si trovano anche tutte le informazioni sui corsi ufficiali EVT di I e II livello tenuti dai Certified Course Instructor (CCI) Elisa Turlà, Alejandro Martinez e Gabriella Scalise.

Dati Aggiornati al: 12-03-2015 08:38:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Martedì 24-03-2015 alle 18:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Bazaaar

Indirizzo: Via Stampatori, 1 angolo Via Santa Maria Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento