La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 22-03-2015 > Food & Drink > Serata Lavori in corto con Aperitivo benefit e...

Serata Lavori in corto con Aperitivo benefit e anteprima torinese di " Corpi in bilico"

Serata Lavori in corto con Aperitivo benefit e anteprima torinese di " Corpi in bilico"

 

 

Domenica 22 marzo alla Casa del Quartiere di San Salvario, l'Associazione Museo Nazionale del Cinema e l'Associazione Riccardo Braghin organizzano una serata di cinema e convivialità per sostenere il concorso cinematografico LAVORI IN CORTO.
Si inizierà alle 19.30 con un aperitivo benefit a offerta libera e si continuerà, alle ore 21.00, con la presentazione del nuovo PREMIO RAI CINEMA CHANNEL a cui seguirà la proiezione in anteprima torinese del film collettivo CORPI IN BILICO realizzato dagli studenti di L'Aura Scuola di Cinema di Ostana, progetto culturale ideato dai registi Giorgio Diritti e Fredo Valla.

CORPI IN BILICO è un film collettivo che racconta sei diverse storie di giovani e occupazione, dipingendo uno spaccato fortemente attuale sulla condizione del lavoro giovanile in Italia, attraverso la voce di chi ha scelto di non arrendersi perché spinto dal desiderio di trovare una strada nuova e di dare un senso compiuto alla propria vita senza mollare la spugna. Il documentario è stato prodotto nell'ambito del progetto " Il Documentario del Vero" , un workshop della durata di circa tre mesi sul percorso di realizzazione di un film documentario con Giorgio Diritti e Fredo Valla.

Intervengono alla serata il regista e coordinatore de L'Aura Scuola di Cinema Fredo Valla, i rappresentanti di OffiCine che insieme ad Arancia Film hanno co-prodotto il progetto, la coordinatrice del concorso Lavori in corto Valentina D'Amelio, il presidente dell’Associazione Riccardo Braghin Eugenio Gruppi e il presidente dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema Vittorio Sclaverani.

Da quest’anno, LAVORI IN CORTO può contare sulla preziosa collaborazione con Rai Cinema che offrirà al cortometraggio in concorso che meglio si saprà declinare per il web il PREMIO RAI CINEMA CHANNEL: il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. Il premio consiste, infatti, in un contratto di acquisto dei diritti del cortometraggio, per un valore di 1.000 Euro, da parte di Rai Cinema e nella pubblicazione del corto vincitore sul sito www.raicinemachannel.it.
Rai Cinema, inoltre, ospiterà sui suoi portali - www.raicinema.it e www.raicinemachannel.it - una selezione dei cortometraggi che parteciperanno a LAVORI IN CORTO 2015.

Il bando di LAVORI IN CORTO rimarrà aperto fino al 20 aprile 2015. I lavori che partecipano al concorso saranno proiettati durante un appuntamento festivaliero che si svolgerà a fine maggio presso gli spazi della rete delle Case del Quartiere di Torino e al Cinema Massimo, dove si terrà la serata di chiusura.

Al seguente link è possibile scaricare il bando:
http://lavoriincorto.it/wp-content/uploads/BandoLavoriInCorto2015.pdf

Per maggiori informazioni: lavorincorto@gmail.com - http://lavoriincorto.it

Dati Aggiornati al: 14-03-2015 10:24:14

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Domenica 22-03-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Casa del Quartiere

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento