Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 17-04-2015 > Corsi > workshop di editoria fotografica / tre terzi in...

workshop di editoria fotografica / tre terzi in collaborazione con secondo

workshop di editoria fotografica / tre terzi in collaborazione con secondo

 

 

Dopo le esperienze di Makeabook a Jesi e Landscape Stories a Treviso, 3/3 arriva a Torino con un workshop della durata di 3 giorni sulla costruzione e sull’editing di un libro fotografico.

Il workshop ha come obiettivo la creazione di una prima maquette di libro fotografico relativa al progetto di ciascun partecipante. Nel corso del laboratorio si prenderanno in esame le caratteristiche fondamentali di un libro fotografico, e si lavorerà sui processi di selezione, sequenza, editing, considerando tutti gli aspetti necessari alla progettazione della sua struttura, dalla grafica ai materiali alle dimensioni finali, con l’obiettivo di realizzare una prima maquette.


INFO PRATICHE

17 aprile h 18-20 introduzione
18 aprile h 10-18 corso
19 aprile h 10-18 corso

tutti gli incontri si terranno presso PEPE fotografia, via Santa Giulia 10B, Torino

Il workshop sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti e fino a un un massimo di 10 partecipanti. Le domande dovranno pervenire entro il 29 marzo 2015 all’indirizzo info@pepefotografia.it.
Il costo per partecipante è di 250€.

La mail dovrà contenere il progetto fotografico a cui si intende lavorare in formato pdf o con un massimo di 20 immagini in bassa risoluzione accompagnati da una breve presentazione scritta e la descrizione della proprio progetto di libro e degli aspetti su cui si vuole lavorare. Il lavoro potrà anche essere allegato tramite pdf.

Per ulteriori informazioni: info@pepefotografia oppure 3335205386 - 3388645373
www.pepefotografia.it/Workshop-Progettare-un-libro-fotografico-a-cura-di-3-3


3/3 nasce a Roma dall’incontro di Chiara Capodici e Fiorenza Pinna. Dal 2009, 3/3 ha curato una serie di mostre e pubblicazioni e realizzato workshop legati all’editoria in collaborazione con fotografi quali Rinko Kawauchi, Anouk Kruithof, Rob Hornstra e Joachim Schmid.
Nel 2010 ha avviato il progetto Little big press: una mostra periodica, una biblioteca e una libreria
itineranti dedicate all’editoria fotografica indipendente e autoprodotta. Dal 2010 al 2014 ha collaborato con la fiera MIA come responsabile del settore editoria.
Fra gli ultimi volumi curati il libro d’artista Vorrei tra le mie mani il tuo viso che è terra di Daniele Cinciripini, Saluti da Pinetamare di Salvatore Santoro, Sometimes I cannot Smile di Piergiorgio Casotti, In Bloom di Eleonora Calvelli (Postcart), e i due volumi La città Nascosta e Rome LOVE per la collana Storie di Roma (Camera21).
3/3 è stato tra i selezionatori al Dummy Award del Photobook Festival di Kassel e membro della giuria del Premio Marco Pesaresi, del Brand New Talent di Rearviewmirror.
3/3 è photoeditor di LAZLO, un magazine tematico indipendente.

Dati Aggiornati al: 14-03-2015 10:29:12

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Corsi

Quando: Venerdì 17-04-2015 alle 10:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PEPE fotografia

Indirizzo: via Santa Giulia 10B Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento