Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 22-03-2015 > Musica e Spettacoli > The Swede - Rebel Plaza - In Concerto

The Swede - Rebel Plaza - In Concerto

The Swede - Rebel Plaza - In Concerto

 

 

The Swede
https://www.facebook.com/TheSwedeBand

The Swede nascono ad Asti nel 2012 da un'idea di FaDeluxe (chitarra-voce) di tornare ad un Garage Rock primordiale libero da influenze e tendenze.
La band si completa con Sbando (chitarra-voce), Littol (basso-voce) e The Grease (batteria), tutti già esperti vagabondi dei live club del centro piemonte e con esperienze all'estero.
Dopo un anno di rodaggio e composizione i The Swede puntano dritti alla realizzazione di un album completo senza passare per demo, promo o registrazioni intermedie.
Un live registrato presso i Magazzini Musicali Merula di Bra suscita curiosità nella Go Down Records, etichetta dedita al garage rock, stoner e rockabilly attiva a livello underground internazionale da più di 10 anni.


Rebel Plaza
www.facebook.com/RebelPlaza

I Rebel Plaza nascono nel 2010 con un sms ricevuto da Chiara che diceva più o meno così: " Io ho sempre voluto suonare I heard to the grapevine versione dei Creedence" . L'autore dell'sms era Fabio, al quale era arrivata voce da Marta, sua morosa (oggi moglie), che Chiara cercava un chitarrista per mettere su una band.
Nessuna presentazione, nessuna formalità. Volevamo suonare, non avevamo bisogno di strette di mano e convenevoli. O forse, in qualche modo ci conoscevamo da sempre.
Abbiamo inziato a suonare nelle viscere di Torino, in una saletta prove umida e malconcia.
Ma noi l'abbiamo subito amata perché lì sono nate le nostre canzoni, tra musica, parole, lacrime, incazzature e tanta tanta emozione. lì abbiamo capito che quella roba che facevamo, qualsiasi cosa fosse, ci faceva sentire vivi. La band, come molte band, ha cambiato formazione diverse volte perché il lavoro ci ha portato via un bassista (in Calabria) e l'amore un batterista (in Austria).
Poi è arrivato Silvio, amico di sempre e batterista con un gusto originale e raffinatissimo che quando ti arrangia le canzoni non ci puoi credere.
E' arrivato l'autunno che tramite un'amica ci ha portato Andrea, irriverenza e sorriso, con una creatività e un'energia che fa paura all'uomo della strada.
In 7 mesi i Rebel Plaza:
- hanno scritto 5 pezzi
- hanno suonato live 2 volte
- sono arrivati alla finale regionale del loro primo concorso
- e da oggi hanno una pagina fb !!! :)

Dati Aggiornati al: 17-03-2015 08:39:19

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 22-03-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Caffe' del Progresso

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento