Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 21-03-2015 > Musica e Spettacoli > ANGELINA di e con Fulvia Romeo / Les Petits Filous

ANGELINA di e con Fulvia Romeo / Les Petits Filous

ANGELINA di e con Fulvia Romeo / Les Petits Filous

 

 

Angelina è un angelo. E ha un desiderio. Diventare di carne. Scrollarsi di dosso tutto quel bianco candore immateriale per sporcarsi con la vita. Discendere. Incarnarsi. Un Icaro al contrario, più che un volo sogna un capitombolo, più che ali sogna àncore.
Intraprende così un viaggio nelle pieghe più piccole dell’esistenza, danzandone la bellezza, l’insicurezza, la fragilità.

“Sbarca” in un luogo caotico, forse una fermata dell’autobus, piena di donne in attesa. Dopo essersi accorta della sua invisibilità, Angelina deciderà di indossare le persone che incontra per sentirne l’anima, entrerà letteralmente nelle loro scarpe vivendo sul proprio corpo la musica, le fragilità e le cicatrici che ogni donna porta con sé.
Un percorso nel femminile per raccontarne l’inadeguatezza celata dietro all’inseguimento dei modelli, ma anche la forza che sempre nasce dalla fragilità, per parlare con delicatezza della violenza cui capita loro di andare incontro in un mondo prevalentemente “maschile”, ma anche della bellezza e dell’ironia con cui affrontano la vita.


Ma vale la pena scendere in un mondo confuso votato alla velocità e al guadagno che troppo spesso lascia indietro le creature più sensibili? Non è meglio forse restarsene a guardare dall’alto rinchiudendosi in un cielo privo di emozioni? No, se anche solo uno sguardo può fare la differenza, no se ad aspettare dietro l’angolo si nasconde in qualche modo, sotto qualsiasi forma un po’ d’amore.


Il progetto nasce dall'incontro con la visione del film " ll cielo sopra Berlino" del regista tedesco Wim Wenders.

Angelina è una spettacolo di teatrodanza che utilizza il linguaggio del corpo in modo immaginifico ed evocativo, restituendo alla parola la sua più profonda essenzialità.

Dati Aggiornati al: 18-03-2015 09:09:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 21-03-2015 alle 19:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Garage Vian

Indirizzo: via Castelnuovo 10/a Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento