...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 08-02-2013 > Musica e Spettacoli > Chiara Giacobbe Chamber Folk Band

Chiara Giacobbe Chamber Folk Band

Chiara Giacobbe Chamber Folk Band

 

 

Il ready To Go Winter Tour passa da Torino...Stasera al " The City"

...di ritorno dalle date venete e dalla tappa alessandrina, Chiara Giacobbe al violino e voce e Alberto Graziani alla chitarra acustica suonano per voi i brani tratti dal disco che è stato presentato il 23 luglio 2012 in Italia , prima di approdare in Inghilterra.

Non mancate!

Che significato ha il Messico per una ragazza che vive nella bassa piemontese, tra risaie e zanzare? Probabilmente quello di superare come solo la musica può barriere e confini che altrimenti ancora oggi si fatica a superare. Chiara Giacobbe sa una cosa o due di come superare i confini, e ne sa anche di più a proposito della musica. Nella sua breve ma intensa carriera ha suonato per mezza Europa, ha condiviso palcoscenici e studi di registrazione con talenti anglo americani come Rod Picott, Will T. Massey, Trent Miller, Dan Raza, Paolo Bonfanti, Gnola blues band, Sugar Ray Dogs. Come succede sempre più spesso, fortunatamente, anche se non facilmente, tanti giovani musicisti italiani hanno acquisito una dimensione internazionale. Chiara è una di questi. Nella sua storia musicale anche la militanza nei Lowlands, brillante gruppo country-rock di Pavia con cui ha inciso due dischi e un ep acustico.

E' una violinista eccellente, si è laureata al Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Quindi di musica ne mastica. Ma quello che conta di più nella musica non è la tecnica, e il cuore. Quello di Chiara è un grande cuore: ascoltando brani come My Mexico è evidente, in quel flusso di nostalgia commovente che solo un violino sa evocare. Così come nella delicata Missing You o nella intensa e per certi versi inquietante Not Your Fault un colloquio tra chitarra e violino. Brani strumentali dunque per violino con un discreto accompagnamento di chitarra acustica: musica da camera folk, si potrebbe dire. Ma anche voce, quella di Chiara, come nella swingante e bluesata Ready to Go. Un disco che si conclude con al bellissima poesia di Road Map, tra Paganini e Ry Cooder. Una mappa del cuore.

Paolo Vites



Dati Aggiornati al: Wed 30-01-2013 09:40:38

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 08-02-2013 alle 23:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Fusorario

Indirizzo: Via Ugo Foscolo 15 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento