Il tempo è come un fiocco di neve, scompare mentre cerchiamo di decidere cosa farne. Romano Battaglia

> Home > Eventi a Torino del 23-04-2015 > Musica e Spettacoli > JACK SAVORETTI @ HIROSHIMA MON AMOUR

JACK SAVORETTI @ HIROSHIMA MON AMOUR

JACK SAVORETTI @ HIROSHIMA MON AMOUR

 

 

Con una voce ruvida, appassionata e struggente, Jack Savoretti ammalia e rapisce incarnando alla perfezione la fisionomia del giovane cantautore.

Nato a Londra il 10 ottobre 1983 da padre italiano e madre tedesco-polacca, trascorre la sua infanzia in Inghilterra per poi trasferirsi adolescente in Svizzera frequentando un liceo americano. Culturalmente eclettico e influenzato dalla musica cantautorale americana, inglese e italiana, inizia ancora giovanissimo a scrivere poesie. Sarà la madre, una ex modella che frequentava nei suoi anni giovanili Jimi Hendrix e i Rolling Stones, a suggerirgli di prendere in mano una chitarra e di trasferire in musica le sue parole.

Il risultato è un insieme di melodie semplici e incisive dominate dal suono della chitarra acustica e da una rara attenzione ai testi che lo porta a essere spesso paragonato ai grandi cantautori della tradizione anglosassone.

Martedì 24 fabbraio è uscito Written in scars, il suo quarto album, anticipato dal singolo Home, già in rotazione nelle radio da gennaio, il cui video è stato girato al Ferraris di Marassi, lo stadio del suo team preferito, il Genoa.

Written in scars, (Bmg Rights Management/Self) realizzato in collaborazione con Samuel Dixon e il cantautore genovese Zibba, è un viaggio introspettivo, ricco di considerazioni private e intime: «Il titolo dell'album fa riferimento a cicatrici, cose che non mi dimenticherò mai, che mi sono procurato vivendo, nel bene e nel male» spiega Savoretti.

Dopo aver conquistato star mondiali come Bruce Springsteen e Neil Young aprendo i loro concerti a Londra ad Hyde Park, Sir Paul McCartney che lo ha chiamato negli Abbey Road Studios, assieme a Johnny depp, Kate Moss, Gary Barlow dei Take That e tanti altri, per registrare il video del brano “Quennie Eye”, Savoretti si appresta, accompagnato dalla sua band The Dirty Romantics, a conquistare il pubblico italiano.


Ingresso: 15 euro

Dati Aggiornati al: 01-04-2015 10:00:56

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 23-04-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Hiroshima Mon Amour

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento