...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 11-04-2015 > Mostre e Cultura > ISOLA BONSAI

ISOLA BONSAI

ISOLA BONSAI

 

 

Workshop_41/ISOLA BONSAI
Nasce un'isola di piante e convivialità al PAV

Condotto da Bert Theis
Sabato 11 aprile, ore 15.00 - 18.00
Domenica 12 aprile, ore 10.00 - 17.00

Partecipazione gratuita!

Bert Theis, all’interno della mostra personale Aggloville (6 marzo - 31 maggio 2015) curata da Marco Scotini, propone un incontro ravvicinato con Isola Pepe Verde, il giardino condiviso nel vecchio quartiere operaio in via Pepe 10 a Milano, curato dal 2010 da un gruppo di abitanti della zona e vissuto liberamente dai cittadini.

All’appuntamento condotto da Theis, presente con un gruppo di attivisti del progetto partecipativo, autogestito e nato all’interno del più ampio progetto Isola Art Center, sono invitati tutti gli abitanti del nostro quartiere e tutte le persone interessate a conoscere le importanti esperienze improntate alla progettazione e alla cura degli spazi comuni. Isola Pepe Verde e PAV sono spazi aperti, animati da artisti, filosofi, studenti, giardinieri, attivisti, e da tutte le persone che abitano la città con spirito creativo e con il desiderio di costruire insieme spazi naturali, di aggregazione sociale e culturale per il benessere collettivo.

Il workshop e un’occasione per sperimentare concretamente il metodo partecipativo proposto da Isola Pepe Verde e vede la costruzione di un’aiuola nel parco del PAV realizzata collettivamente con le piante del giardino milanese a cui seguirà lo scambio con piante presenti nel Parco Arte Vivente.
Alla pratica di giardinaggio segue in parallelo un’azione di pittura collettiva, dove il medium artistico si lega indissolubilmente alla crescita delle piante che potrà essere seguita e sostenuta in maniera permanente dagli appassionati di arte e natura rigenerata e preservata in questo spazio urbano. Il giardino che viene costruito diventa così un luogo di osservazione, pratica quotidiana ed espressione, singola e collettiva, dove si invita chi lo desidera a portare con sé una pianta da aggiungere alle specie in arrivo da Isola Pepe Verde.

Informazioni e prenotazioni, sino a esaurimento posti:
011 3182235 - lab@parcoartevivente.it

Dati Aggiornati al: 04-04-2015 08:13:32

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Sabato 11-04-2015 alle 15:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PAV Parco Arte Vivente

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento