...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 05-02-2013 > Musica e Spettacoli > LA NOTTE DEI CANTAUTORI #1: ILA ROSSO -...

LA NOTTE DEI CANTAUTORI #1: ILA ROSSO - MARTEDI' 5 FEBBRAIO

LA NOTTE DEI CANTAUTORI #1: ILA ROSSO - MARTEDI' 5 FEBBRAIO

 

 

INGRESSO 3€ || INIZIO LIVE ORE 21.30

ILA ROSSO è un progetto cantautorale nato nel 2008 dopo una lunga peregrinazione tra chitarra da spiaggia, cover bands, punk ed elettronica, dalla volontà di Ilario Rosso, classe 1976, cantastorie, disoccupato, laureato in Fisica.

Rifacendosi alla tradizione dei menestrelli medievali racconta, attraverso l'ironia e la stravaganza dei testi, la realtà cosiddetta civilizzata che ci circonda.
La proposta è inizialmente, e spesso tuttora, solista; le canzoni vengono proposte nella loro nudità, così come nascono, solo voce e chitarra.
L'intensa attività dal vivo lo porta a collaborare con diversi musicisti, in particolare è decisivo l'incontro con Gabriele Montanaro e il suo violoncello.
Dagli esordi e fino a tutto il primo disco alla batteria e percussioni troviamo Matteo Bessone (anche Med in Itali) che ha poi lasciato il progetto e il cui posto nella sezione ritmica è stato occupato da Valter Piatesi (Plastination, Fratelli Sberlicchio, Totò Zingaro, Fra Diavolo, Cletus).
Al basso l'apporto iniziale è stato di Milton Minervino, poi emigrato causa dottorato in matematica e avvicendatosi con Sergio Maiandi, bassista di solida formazione non accademica.
Al momento, l'ensemble, quando può, è composto da: Ilario Rosso (parole, chitarre), Gabriele Montanaro (violoncello e fisarmonica), Sergio Maiandi (basso) e Valter Piatesi (batteria e percussioni).

https://www.facebook.com/ilarosso

Dati Aggiornati al: Sat 02-02-2013 17:06:55

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Martedì 05-02-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: ASTORIA

Indirizzo: Via Claudio Luigi Berthollet 13 Turin

Prezzo: ..

Link: Sito Web dell'evento