Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza. Socrate

> Home > Eventi a Torino del 18-04-2015 > Vita Notturna > THE DREAMERS + BassIsland.FM DNB PARTY ft....

THE DREAMERS + BassIsland.FM DNB PARTY ft. CRIMSON (FullForce, Subculture,BNCexpress ) - SABATO 18 APRILE @ SAMO - TORINO

THE DREAMERS + BassIsland.FM DNB PARTY ft. CRIMSON (FullForce, Subculture,BNCexpress ) - SABATO 18 APRILE @ SAMO - TORINO

 

 

Sabato 18 Aprile The Dreamers è pronta a farvi volare in una nuova location, con ritmi eccitanti e bassi potenti vi trasporterà al SAMO!
Per questa occasione avremo l'onore di ospitare nella nostra città radio BASSISLAND.FM La più importante web radio italiana dedicata esclusivamente alla Bass music di qualità.
Diamogli quindi il benvenuto come solo noi sappiamo fare!
Si alterneranno in console Rollers Inc., Kermit, Neve e il piccolo Skip, coadiuvati dalla hot voice di mc Kwality.

Questa calda isola di bassi ci porterà anche un grande ospite della scenda dnb italiana:

CRIMSON (FullForce, Subculture, BNCexpress)
https://soundcloud.com/franzcrimson

Francesco Cardelli nasce e cresce a Rimini. Sin da giovanissimo la musica è il suo interesse principale e a undici anni intraprende lo studio della chitarra e del basso elettrico, cominciando la sua carriera da strumentista.
Fino a diciotto anni approfondisce tutto ciò che può essere definito musica rock, con tutte le sue più svariate contaminazioni, ma alla fine degli anni novanta entra in contatto con la musica elettronica, rimanendo affascinato soprattutto dal movimento Jungle/Drum 'n' Bass. Il suono potente e allo stesso tempo pulito, i ritmi velocissimi e l'enorme varietà di stili e influenze lo coinvolgono a tal punto da comprare un paio di giradischi e cominciare a produrre le sue prime tracce con lo pseudonimo CRIMSON.
Nel 2007 fonda assieme agli amici Nizzo e Lombo la Jungle Moves crew, con la quale organizza ogni mese serate dnb in uno dei locali più celebri d'Italia, il Velvet Club a Rimini, ospitando djs internazionali e attirando l'attenzione della riviera romagnola su un genere mai diffuso in quella zona. Divide la consolle con artisti del calibro di Andy C, Dj Hype, Friction, Goldie, Pendulum, Logistics, Dj Die, Total Science, John B, Wilkinson, Calyx, S.P.Y., Cyantific e molti altri ancora..
Oltre al produrre musica elettronica collabora attivamente con WARNER BROS e RAI per la realizzazione di colonne sonore per film e documentari.
A suo agio sia al basso che alla chitarra, ancora minorenne calca i palchi di tutta Italia e oltre con la sua band Rangzen. Vanta numerose collaborazioni in ambito rock, pop, funk, r'n'b: Max Gazzè, Cristina Donà, Filippo Graziani, Francesca Romana, Dre Love, Duo Bucolico e tanti altri.
Diplomato in computer music e sound design al Conservatorio G. B. Martini di Bologna. In parallelo con i suoi impegni da strumentista porta avanti il suo progetto drum'n'bass sotto l'alias Crimson.
Produttore, dj e promoter, collabora regolarmente con importanti etichette italiane e straniere (Full Force, Cymbalism, Subculture, BNC Express, Modulate..) e le sue tracce ottengono sempre ottimi piazzamenti nelle charts mondiali.

_______________________________________________

SAMO - Corso Tortona 52 - Torino
Ingresso 5 euro con tessera ARCI

_______________________________________________

Supported by
DC Shoes California Sports

MEDIA PARTNERS:
Jungle Dream
DRUM AND BASS ITALIA
Bass Island

Dati Aggiornati al: 07-04-2015 21:49:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Sabato 18-04-2015 alle 23:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: SAMO

Indirizzo: Corso Tortona 52 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento