...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 15-05-2015 > Musica e Spettacoli > Rock & Roll is in the air - Festa a tema | Rock &...

Rock & Roll is in the air - Festa a tema | Rock & Roll dell’altroieri: workshop, live & djset

Rock & Roll is in the air - Festa a tema | Rock & Roll dell’altroieri: workshop, live & djset

 

 

- 21 Workshop di ballo rock'n'roll a cura dell' Honky Tonk School

- 22 Concerto di El Bastardo outlaw picker

- 23 Dj set rock'n'roll di Tortuga 6 & Rock’n’Roll dell’Atroieri
El Bastardo è il padre putativo dellʼodierna scena one man band italiana, oltre che uno dei più noti e apprezzati a livello europeo e statunitense.
Passa gran parte degli anni '90 con il suo power trio storico, i Chromosome, con Bruno Gallo al basso (Fil di Ferro) e Andrea Frola alla batteria (Africa Unite) con cui girovaga per Italia e sud Europa e partecipa ad alcune compilation ormai introvabili. Fondatore e chitarrista degli ormai disciolti Bad Dog Boogie, con cui ha inciso gli Album “Drunk again” (El Coche recs, 1999), “Motorfucker” (Nicotine recs, 2003), “Hijo de puta” (San Martin recs, 2006) e gli split album “Dr. frankendragster” (Nicotine recs, 2005) con i leggendari Electric Frankenstein e “Devil in Hig Heels” (dsb recs, 2005) con i tedeschi V8 wankers.
Leader dei Motorsonics RʼnʼR Trio dal 2006 fino a tutto il 2009, dal 2003 circola in completa solitudine suonando chitarra acustica e resofonica, armonica, ukulele, mandolino e kazoo, e performando live molto intensi a base di bluegrass, country blues, old time music e indie folk.
Sulle orme di Doc Watson, Hank Williams e Jonny Cash, piuttosto che di Jimmie Rodgers, Robert Johnson e Big Bill Broonzy, ha ottenuto un sempre maggiore riscontro, arrivando suonare regolarmente in Italia, Germania, Svizzera, Austria, Francia, Olanda e a dividere il palco con John Spencer, Juliette & the Licks, Camper Van Beethoven, Quireboys, TV Jones, Almamegretta, Perturbazione, Motorhead tra gli altri.
E' il presidente dell'Honky Tonk School di Torino, scuola di musica e danza specializzata in " roots culture" , dove svolge anche attività di direzione artistica e insegnamento (Chitarra, Ukulele, Armonica a bocca).

Luca Re aka Tortuga 6 è il DJ ufficiale dell'Honky Tonk School. ha sviluppato a partire dagli anni '90 un' intensa attività come DJ risiedendo per 6 anni ad Amburgo e " suonando" in tutti i principali locali underground della città, dallo storico Molotov sulla Reeperbahn al Knust, Golden Puddle, Logo ecc.
Una collezione di circa 3000 vinili fornisce una visione a 360° in abito R'n'R con scalette che possono andare dallo Swing al Surf, dal Doo Wop al Rockabilly, dal Frat Rock al Mersey sound.


Ingresso libero con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 28-04-2015 08:40:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 15-05-2015 alle 22:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Margot

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento