...per rimanere sempre informati su cosa fare giorno per giorno...

> Home > Eventi a Torino del 10-02-2013 > Musica e Spettacoli > spettacolo " Il Paziente" - Compagnia...

spettacolo " Il Paziente" - Compagnia Madame Rebiné il 10 febbraio alla FLIC

spettacolo " Il Paziente"  - Compagnia Madame Rebiné il 10 febbraio alla FLIC

 

 

Compagnia Madame Rebiné in " Il Paziente"
10 febbraio 2013 ore 21:00
FLIC Scuola di Circo, via Magenta 11 Torino
ingresso unico di € 5,00 - prenotazione obbligatoria allo 011530217

Sul pavimento a scacchi dell'ospedale di un piccolo paese italiano cigolano le ruote del letto su cui il vecchio Claude muove le sue ultime mosse per far scacco alla malattia. Attorno allo stesso letto le mani alacri del Dottor Centi volano a 120 battiti al minuto per somministrargli la miglior cura. Nei corridoi echeggia il canto dell'infermiera Jhenny e, sul ritmo dei suoi tacchi a spillo, barcollano i drammi personali. Uno spettacolo in cui il circo, la danza, la musica ed il teatro si mescolano intorno ad un grande tema affrontandolo con l'ironia e la poesia dei giullari di un tempo. Un universo surreale con personaggi grotteschi e divertenti che donano emozioni che sfumano in sorriso, giocando con i limiti dell'essere umano senza mai mancargli di rispetto.

La Compagnia - La compagnia nasce a Torino nel 2007 tra le mura della FLIC Scuola di Circo. In seguito ai due anni di formazione Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri si sono uniti nella creazione di Biancaneve (2007) e Why not?! (2008) due spettacoli di teatro di strada da cui sono scaturite le prime tournée. Negli anni successivi i percorsi si separano tra Le Lido (Toulouse), Balthazar (Montpellier), Le Katakomben (Berlino) e la Scuola sperimentale dell'attore (Pordenone) nella ricerca di formazioni approfondite che sono culminate nel 2011 con la creazione della commedia circense 'Il paziente' e il 'Cabaré Madame Rebiné'. Con la convinzione che le più grandi libertà nascano dall'accettazione dei propri limiti, la compagnia ha fatto della risata il proprio logo e della poesia lo strumento con cui trasmettere la sua piena fiducia in tutto ciò che di bello c'è nel mondo.

--------------------------------------------

Lo spettacolo fa parte dell'iniziativa " LA FLIC E LA FRANCIA" che la rassena " FLIC alla 10" dedica ai cugini d'0ltralpe per l'intero mese di febbraio con una serie di appuntamenti a cadenza settimanale che culmineranno domenica 24 in una ricca giornata organizzata in collaborazione con l'Alliance Française di Torino.

questo il programma di " LA FLIC E LA FRANCIA" :
> 2 e 3 febbraio - Stage di danza aerea con Elodie Doñaque rivolto sia a professionisti che principianti
> 10 febbraio ore 21:00 - Spettacolo " Il Paziente" della compagnia Madame Rebiné
> 17 febbraio ore 21:00 - Spettacolo " Linge Sale" della compagnia Rasoterra
> 23 e 24 febbraio - Stage di verticali con Pascal Angelier rivolto sia a professionisti che principianti
> 24 febbraio ore 10:00>16:00 Apertura mostra fotografica " FLIC alla 10 - 10 anni di scatti" , ore 17:00 Conferenza " Torino e il circo d'Oltralpe" in collaborazione con Alliance Française e ore 21:00 Spettacolo " Circo in Pillole... à la coque!" con allievi ed ex-allievi di FLIC e direzione scenica a cura di Roberto Magro

Tutte le informazioni sono reperibili in www.flicalla10.it

Dati Aggiornati al: Mon 04-02-2013 15:46:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Domenica 10-02-2013 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: FLIC Scuola di Circo

Indirizzo: Via Magenta, 11 Turin

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento