Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2015 > Musica e Spettacoli > DAN SOLO “Classe A” release party + Davide...

DAN SOLO “Classe A” release party + Davide Tosches & Ramon Moro

DAN SOLO “Classe A” release party + Davide Tosches & Ramon Moro

 

 

sPAZIO211 presenta

DAN SOLO “Classe A” release party
Giovedì 14 Maggio 2015
doors: 21.30
tkt : UP TO YOU !!!

Classe A è il disco d’esordio di Dan Solo, nome storico della musica rockitaliana e già bassista tra gli altri di Marlene Kuntz e Petrol, che segna ilsuo ritorno sulle scene. L’esordio da solista, in uscita il 20 marzo perdsrecords/Audioglobe, vede Dan impegnato nella nuova veste di autore einterprete delle sue composizioni. Un disco che non si preoccupa dimode, tendenze e aspettative, un disco che non ammicca. In breve, undisco che se ne fotte. Se ne fotte se Dan ha i capelli lunghi e ascoltavametal quando era piccolo. Se ne fotte se Dan viene associato al rock più rumoroso. Se ne fotte se usa anche l’elettronica e non solo le chitarre elettriche. Se ne fotte se non è quello che ci si potrebbe aspettare da lui. Se ne fotte se tra le sue ispirazioni ci sono anche Gaber, De Andrè, Fossati, Battiato e Ciampi. Classe A è il lavoro di un artista che si mette in discussione e fa quello che sente di dover fare.

In questo nuovo percorso artistico l’artista torinese si è avvalso della preziosa collaborazione di Marco L. Lega e Max Bellarosa alla produzione artistica: Lega, già produttore dei Marlene Kuntz fino ad “Ho ucciso paranoia”, è stato determinante nell’arrangiamento dei brani insieme a Bellarosa (collaboratore di Radio Deejay per Fakemen e Translation), che ha anche curato la stesura melodica e la registrazione delle parti vocali. Accanto a Dan (voce e basso), Christian Coccia e Roberto Sanna alle chitarre e Filippo Cornaglia batteria sono i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni. Il progetto grafico è stato curato da Maicol Casale e nasce dalla collaborazione con Giulia Caira (fotografie) e Paolo Leonardo (opere pittoriche), due noti artisti dell’area torinese nonché amici di lunga data di Dan.
Dal vivo Dan si presenta con una formazione rinnovata, oltre a Dan Solo alla voce e al basso, Roberto Sanna alla chitarra e cori, Raffaele Carano alla chitarra e Luca Costanzo alla batteria.

___________________________________________

Davide Tosches, musicista visionario e polistrumentista, registra nel 2006 il CD autoprodotto Stressmog! al quale segue Dove l’erba è alta (2009), che ha ricevuto critiche appassionate e positivamente unanimi da tutte le più importanti riviste e webzine di settore italiane. La sua musica, definita da più parti folk psichedelico, è stata accostata per sensibilità e suono ad artisti quali Nick Drake, Tim Buckley, Smog, Piero Ciampi e Bruce Cockburn, pur mantenendo una sua originalità e un carattere distintivo. Curioso come pochi, si appassiona a qualsiasi oggetto che possa emettere suoni.

Dati Aggiornati al: 07-05-2015 08:30:08

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-05-2015 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Spazio 211

Indirizzo: Via Francesco Cigna 211 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO