La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca (Martin Heidegger)

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2015 > Mostre e Cultura > La purezza dell'istinto di Lory B....

La purezza dell'istinto di Lory B. @CircoloSUD

La purezza dell'istinto di Lory B. @CircoloSUD

 

 

Loredana nasce settimina a Torino il 16/08/1978. Fin dall’infanzia sviluppa doti artistiche, è una bambina molto vivace con spiccate attitudini creative. Inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni e continua fino ai 15, periodo nel quale decide di smettere per ovvi motivi di divertimento adolescenziale.
Nel momento cruciale della decisione per l’iscrizione alla scuola superiore subentra una diatriba familiare. Alla fine suo padre sceglie, con suo rammarico, di farle studiare Ragioneria – perché sarebbe stato più facile, secondo lui, trovare lavoro al termine dei cinque anni – nonostante la madre spingesse a farle frequentare scuola dell’arte…in realtà era l’unica materia nella quale si appassionasse e applicasse durante gli studi primari.
Finisce le superiori in tempo, ma con disgusto e nel frattempo coltiva la passione delle congas, l’unico suo sfogo creativo del momento. Si appassiona oltremodo alla realizzazione di composizioni con materiale di riciclo tra latte, barattoli e qualsiasi tipo di scarto.
All’età di 26 anni inizia a viaggiare e scopre le meraviglie del mondo…tra Irlanda, Spagna, America e tornando in Italia finalmente capisce la sua passione innata e nascosta di esprimere con il colore tutto quello che si è portata dentro negli anni dando vita istintivamente a dipinti di un astrattismo non consapevole.
Tutt’ora questo è il fulcro della sua vita.


" La Purezza dell'Istinto" Mostra d'arte.
Colori impressi sulla tela che hanno come punto di partenza emozioni e stati d'animo. Essi si confondono spontaneamente senza nessun metodo, mischiandosi e coprendosi l'un l'altro quasi a esplodere e proiettarsi al di fuori del dipinto; a volte con rabbia, a volte con gioia, a volte con malinconia, per crearne un equilibrio naturale ed incisivo.
L'urlo di me stessa, un atto di liberazione di energie vitali interiori.

QUADRO in copertina: Evolution, acrilico su tela 90x65

Dati Aggiornati al: 10-05-2015 11:08:03

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Giovedì 14-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Sud

Indirizzo: Via Principe Tommaso, 18/bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento