C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 13-05-2015 > Food & Drink > 13MAGGIO–mercoledì...

13MAGGIO–mercoledì eXtra-Ordinario–CENA" QUANDO SELVATICO FA RIMA CON ETICO" +Proiezione de“LA GUERRA DEI SEMI”+SCAMBIASEMI+Farm Serenity Cow

13MAGGIO–mercoledì eXtra-Ordinario–CENA" QUANDO SELVATICO FA RIMA CON ETICO" +Proiezione de“LA GUERRA DEI SEMI”+SCAMBIASEMI+Farm Serenity Cow

 

 

Ultimissimo mercoledì eXtra-Ordinario della stagione, e questa volta si parla di semi e di sovranità alimentare. E con un ricchissimo programma!

Cominciamo alle 20,00 con la cena “QUANDO SELVATICO FA RIMA CON ETICO, anno III. L’utilizzo delle erbe selvatiche in cucina: gustosi piatti vegani per assaporare ciò che la terra spontaneamente ci offre.”

Per il terzo anno consecutivo chiudiamo la serie di serate eXtra-Ordinarie con una cena a base di erbe selvatiche, raccolte e cucinate per voi, un nostro personale inno alla biodiversità!

A seguire

Proiezione del documentario “LA GUERRE DES GRAINES” (La guerra dei semi) – V.O. – sottotitoli, a cura dei mercoledì eXtra-Ordinari, in Italiano

" I semi sono da considerare un prodotto economico o una risorsa vitale da condividere a beneficio dell’umanità, come l’acqua che beviamo e l’aria che respiriamo? La domanda è assolutamente retorica. I semi sono la vita, ma presto ne potremmo essere privati. I contadini sono a un passo da perdere il diritto di piantare i loro semi. In Europa si sta imponendo una regolamentazione che controlla e vincola in maniera molto rigida l’uso dei semi in agricoltura. E dietro a tutto ciò stanno cinque multinazionali che già controllano metà del mercato dei semi e che puntano ad espandere i loro tentacoli ancora di più. Il documentario “La guerre des graines”, in inglese “The seed war”, ci offre una panoramica dall’India alla Francia, passando per il circolo polare artico e ci svela ciò che sta accadendo. Il film è diretto da Clément Montfort e Stenka Quillet, che hanno incontrato tutti gli “attori” di questa guerra, dagli attivisti ambientali alle società, fino ai politici europei."
http://www.terranuova.it/Alimentazione-naturale/Il-documentario-La-guerra-dei-semi

Dopo la proiezione chiacchierata informale su semi, ibridi, ogm e sovranità alimentare con Michela e Fabrizio della Farm Serenity Cow.

Durante la Serata sarà allestita una zona Scambiasemi... portate i vostri semi e le vostre piantine da SCAMBIARE!

Inoltre... non dimenticate che é l'ultima occasione per visitare la collettiva eXtra-OrdinARTE, una mostra con le opere di tutte e tutti gli artisti che hanno partecipato alla Rassegna “ARTE E ANTISPECISMO”, rassegna che si é proposta di mostrare, mercoledì dopo mercoledì, un diverso modo di raccontare l’antispecismo e la liberazione animale, utilizzando come tramite l’Arte.

Il Menu della Cena (*)

Antipasti
Ciambella Rustica di Borlotti, Silene e Borraggine
Vellutata di Patate e Ortiche
Crocchette di Miglio con Primule e Violette
Focaccia di Farro con Fiori di Sambuco

Primo
Pizzoccheri Primaverili con Luppolo Selvatico e Piantaggine

Dessert
Frittelle di Fiori d'Acacia

Il costo della cena, come l'anno scorso, sarà di 12 euro, bevande escluse.

Prenotazione caldamente suggerita :)

Mail per le prenotazioni: mercolediextraordinari@gmail.com

Oppure potete chiamare Luca: 3493843499 (dopo le 13,00)


Ingresso riservato ai soci arci.
Il Circolo Arci Bazura é in via Belfiore 1bis..

(*) Il Menu potrebbe subire variazioni in base all'esito della raccolta

Dati Aggiornati al: 11-05-2015 12:29:25

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Food & Drink

Quando: Mercoledì 13-05-2015 alle 20:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Circolo Arci Bazura

Indirizzo: Via Belfiore, 1 bis Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento