Niente ha bisogno d'esser modificato quanto le abitudini degli altri. Mark Twain

> Home > Eventi a Torino del 14-05-2015 > Musica e Spettacoli > Da Emilia - SEEYOUSOUND FESTIVAL - Marianne...

Da Emilia - SEEYOUSOUND FESTIVAL - Marianne Dissard (Calexico e Giant Sand) e Ashville

Da Emilia - SEEYOUSOUND FESTIVAL - Marianne Dissard (Calexico e Giant Sand) e Ashville

 

 

Emilia è sempre stata appassionata di cinema e di musica. Seeyousound Festival è la prima rassegna dedicata ai videoclip musicali. Le sue due passioni fuse in un'unica opera. E non sta più nella pelle.

Per questa occasione ospiterà sul suo palco di legno Marianne Dissard e gli Ashville. Il 14 e il 15 maggio vieni a casa sua, la porta è sempre aperta!


SEEYOUSOUND FESTIVAL
http://www.seeyousound.org/

Si svolgerà a Torino il 14, 15, 16 e 17 maggio 2015 e sarà caratterizzato da una molteplicità di eventi, tutti correlati e connessi tra loro grazie al comune denominatore della musica. Il festival nasce da un’idea dell’associazione culturale Choobamba che, attraverso l’organizzazione di questo festival, si propone di espandere e consolidare la cultura audiovisiva, la promozione e la generazione di strumenti di riflessione sulla rilevanza e l’influenza del cinema musicale nella tradizione popolare.


14 maggio: MARIANNE DISSARD (Calexico, Giant Sand)
http://youtu.be/XgDi72nyajE

Marianne Dissard è indubbiamente una delle voci più interessanti del cantautorato francese. Chanteuse francese di nascita, Marianne Dissard ha vissuto la sua adolescenza nel West americano, in particolare a Tucson, Arizona, dove ha registrato i suoi primi tre album con l’aiuto dei membri di Calexico e Giant Sand.

E' del 2014 " The Cat. Not Me" il suo ultimo album, registrato con Sergio Mendoza (Calexico) e Thoger Lund (Giant Sand). Per questo suo lavoro in studio l’artista d’Oltralpe torna dunque a lavorare con i vecchi amici in forza tra le fila di Calexico e Giant Sand. Composto e registrato a Tucson, questo album scuro, provocatorio e maestoso rivela ad ogni ascolto nuove sfaccettature.

Poetessa, visual artist, regista di documentari, attrice di teatro, autrice di testi. Dall’età di 16 anni, la Dissard è giustamente considerata una delle rivelazioni dell’indie-pop in lingua francese, la sintesi tra l’America e la chanson francese, tutto condito in salsa Nick Drake e Nina Simone.


15 maggio: ASHVILLE
https://www.youtube.com/watch?v=1cTClBrIy2g

Come l’iconica e ubiqua Sprinfgfield dei Simpson, la Ashville è fatta di “altro”, di storie parallele: il chitarrista degli Amici di Roland, Robbo Bovolenta, si converte a mandolinista, il solista delle contaminazioni barock-reggae, Benz Gentile, diventa un fiddler degli Appalachi, il chitarrista blues di fama, Alex Gariazzo, si riscopre country boy e il cantautore organico al folk-song dell’eterna frontiera, Carlo Pestelli, può finalmente sollevare tutta la polvere che vuole. Il repertorio del gruppo spazia tra classici della tradizione bluegrass, rivisitazioni di autori celebri come Paul Simon e Stephen Stills e qualche brano di autori in Italia poco noti come Darrell Scott e Tim O'Brien.

Dati Aggiornati al: 14-05-2015 07:36:22

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 14-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Da Emilia

Indirizzo: corso san maurizio, 47 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento