...condividi gli eventi che conosci!...

> Home > Eventi a Torino del 17-05-2015 > Mostre e Cultura > La finzione del paesaggio

La finzione del paesaggio

La finzione del paesaggio

 

 

Nell’ambito della programmazione del SALONE OFF Torino

Con: Tiziano Fratus, Emmanuele Jonathan Pilia, Silvio Valpreda

I tre autori dialogano sul rapporto dell'uomo con il paesaggio e di come esso sia condizionato dal filtro della rappresentazione.

Tiziano Fratus (Il libro delle foreste scolpite, Editori Laterza) porta l’esperienza di un ambiente a volte estremo dove solo le piante sembrano sopravvivere, dove l’uomo diventa osservatore dell’esistenza in transito tra un bosco e l’altro, tra sogni e immaginazione. Emmanuele Jonathan Pilia (Lezioni dalla fine del mondo, Deleyva Editore) parla di profondi cambiamenti climatici e sociali e delle drammatiche conseguenze che si riflettono direttamente sull’uomo e sulle città, creando scenari di futuri catastrofici e purtroppo non così lontani. Silvio Valpreda (Finzione infinita, Eris Edizioni) parla di eventi appartenenti a un mondo contemporaneo iper-tecnologico dove la finzione ha quasi totalmente assorbito la realtà.

Sul confine tra finzione e realtà si parla quindi di paesaggio e di città, spazi intesi come tali proprio in base alla percezione delle persone, all’azione di fattori naturali e umani e alle loro relazioni.

Ingresso libero

Dati Aggiornati al: 14-05-2015 08:09:47

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Domenica 17-05-2015 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: PAV Parco Arte Vivente

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento