Vivere non è concepire ciò che bisogna fare, è farlo. Henri-Frédéric Amiel

> Home > Eventi a Torino del 22-05-2015 > Musica e Spettacoli > Presentazione progetto PER UNA STELLA: libro,...

Presentazione progetto PER UNA STELLA: libro, mostra, realtà aumentata

Presentazione progetto PER UNA STELLA: libro, mostra, realtà aumentata

 

 

Venerdì 22 maggio, ore 20,30
Fondazione Museo Carla Musazzi
Parabiago, via Randaccio 11

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO MULTIMEDIALE
PER UNA STELLA
“Esperienze di memoria attraverso il teatro, l'arte e la multimedialità"
A cento anni dalla Grande Guerra


Una serata, dedicata a un anniversario importante legato all’anteprima nazionale dello spettacolo PER UNA STELLA in programma a Parabiago il 13 giugno, serata che sarà l’occasione per ArteVOX Teatro di presentare il progetto nel suo completo .

Il progetto PER UNA STELLA, finanziato da Regione Lombardia, comprende una pubblicazione editoriale con la drammaturgia dello spettacolo, note storiche di Marco Cimmino, prefazione di Roberto Rampi e introduzione di Franco Marini, presidente del Comitato storico scientifico per gli anniversari di interesse nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il libro verrà presentato insieme alla mostra di opere originali dell'artista Rossana Maggi dal titolo “Iconografia emotiva della Grande Guerra” che verrà allestita presso la sala in cui si svolgerà l’incontro.
Durante la serata presenteremo anche l'applicazione di realtà aumentata sviluppata dalla cooperativa Frida, specializzata in valorizzazione dei beni culturali attraverso le nuove tecnologie, che completa il progetto di valorizzazione della memoria di ArteVOX Teatro, nell'attesa di assistere all'anteprima nazionale dello spettacolo con la regia di Stefano De LUca e che vede in scena Tommaso Banfi e Marta Comerio il prossimo 13 giugno.

Durante la serata verranno quindi presentati e raccontati i dipinti della Maggi e l’origine e il significato di PER UNA STELLA scritto da Anna Maini.

All’incontro, coordinato da Daniela Marrari del Comune di Parabiago, interverranno Roberto Rampi e Marta Galli come coordinatori e ideatori del progetto, Anna Maini, autrice del testo teatrale, Elena Lah di Cooperativa Frida che ha curato la parte multimediale e la comunicazione del progetto e l’artista Rossana Maggi, autrice delle opere pittoriche in mostra.

Ingresso libero

La serata è inserita come evento speciale nella programmazione della VII edizione di
" Donne In•canto" Festival di musica e parole
al femminile (www.donneincanto.org)

Dati Aggiornati al: 21-05-2015 08:47:01

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 22-05-2015 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parabiago

Indirizzo: -- --

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento