...Eventi per tutti, non solo per gli amici...

> Home > Eventi a Torino del 30-05-2015 > Musica e Spettacoli > Voci del Tempo

Voci del Tempo

Voci del Tempo

 

 

Sabato 30 Maggio ore 21,00
Patchanka, Piazza Caselli 19 Chieri (To)
Ingresso a offerta libera

NON RASSEGN-ARTI: una rassegna di musica, teatro e impegno
L'associazione Patchanka, in collaborazione con la formazione teatrale “Voci del Tempo” e con il patrocinio del Comune di Chieri, presenta una rassegna di musica, teatro ed impegno dall’emblematico titolo “Non rassegn-arti”.
L’idea portante della rassegna è quella trarre dall’arte e dalla musica alcune tematiche di estrema attualità con una cadenza pressappoco mensile.


Arriva il 30 Maggio l’ultimo appuntamento teatrale del ciclo “Non Rassegn-arti” con il monologo “Il mio nome è Joe Roberts. Viaggio nell’America di Bruce Springsteen”.
Questa volta verrà presentato il quadro di un’America ancora stretta nelle sue contraddizioni razziali, un paese in mutamento visto dagli occhi di uno dei più importanti cantautori di sempre. Musica e spettacolo si uniranno ancora una volta sul palco del Patchanka grazie alle voci e alle chitarre di “Voci del Tempo”.


Le Voci del Tempo
“Le voci del Tempo” è una compagnia che racconta la Storia con spettacoli fatti di parole, musica ed immagini.
Marco Peroni (storico del costume e scrittore), Mario Congiu (musicista e produttore) e Mao Gurlino (cantante e attore) si contaminano a vicenda, intrecciando i loro linguaggi e accompagnando il pubblico in un viaggio nel tempo fatto di emozione, divertimento, ricerca e divulgazione.
La compagnia si avvale della regia di Tommaso Rotella per sciogliere storie e vicende complesse in un linguaggio pop, raccontando il cambiamento culturale del Paese con un format comprensibile a tutti.
La compagnia ha al suo attivo esibizioni in tutta Italia in teatri, festival e club, fra i quali ricordiamo: Teatro Stabile di Torino, Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro della Tosse di Genova, Festival èStoria di Gorizia, Biennale della Democrazia, Arezzo Festival.
Da alcuni loro spettacoli sono, inoltre, nate le fortunate graphic novel “Adriano Olivetti, un secolo troppo presto”, “Gigi Meroni, il ribelle granata” e “41 colpi” per l'editore BeccoGiallo.

Info:
facebook Voci del Tempo: https://www.facebook.com/pages/Le-Voci-del-Tempo/63599723128?fref=ts
sito Voci del Tempo: http://www.levocideltempo.it/
Sito: www.patchanka.org

Per maggiori informazioni contattare il +393498078174 (Alberto)


Dati Aggiornati al: 26-05-2015 18:50:29

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Sabato 30-05-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Associazione PatchankA

Prezzo: offerta libera

Link: Sito Web dell'evento