Tutto il resto non è vita, ma tempo. Il tempo si butta via, la vita si vive. Seneca

> Home > Eventi a Torino del 11-06-2015 > Musica e Spettacoli > EXPORTO 2022. La Grande Opera Definitiva. Una...

EXPORTO 2022. La Grande Opera Definitiva. Una produzione di Sistema Torino

EXPORTO 2022. La Grande Opera Definitiva. Una produzione di Sistema Torino

 

 

Presentazione della prossima produzione di Sistema Torino, " EXPORTO 2022, la Grande Opera Definitiva" , il nuovo spettacolo teatrale sul tema delle grandi opere e dell'impatto che queste hanno su persone, politica, economia, ambiente e informazione.

In una Italia futura, un nuovo partito a tendenza totalitaria, con il contributo di lobbies e grandi investitori internazionali ha intenzione di realizzare una nuova grande opera, altamente impattante per la società: un gigantesco scalo portuale nell'area che fu dell'Expo 2015, a Milano, ormai completamente abbandonata, collegato all'Adriatico con un grande canale navigabile alimentato con le acque marine attraverso il quale le grandi navi mercantili e non possono giungere direttamente all'interno della terraferma europea, anche grazie al previsto il raddoppio del canale di Suez. Questa grande opera viene comunicata, attraverso i mass media e i social network del domani, come necessaria e fondamentale per le sorti del Paese. Per il suo finanziamento vengono messi in vendita importanti beni culturali e paesaggistici nazionali.

Lo spettacolo vero e proprio, realizzato con l'utilizzo di tecniche multimediali che affiancano la tradizionale azione teatrale, verra' messo in scena a Torino nell'ottobre prossimo e ai primi di giugno il suo testo verrà presentato nel corso di una lettura pubblica. Alla sua realizzazione e promozione collaborano personalità e associazioni del mondo ambientalistico e culturale torinese e di varie parti d'Italia.

Lo spettacolo, dati i temi che toccano gli interessi tutelati dal potere politico, economico e culturale e i metodi di gestione del consenso utilizzati dai medesimi, non puo' trovare finanziamento nei canali tradizionali di sostegno economico alle attività spettacolari. Per la sua produzione quindi Sistema Torino ha avviato una raccolta fondi pubblica su Internet e non gestita con il sistema del crowdfunding, a cui si puo' accedere utilizzando la pagina http://buonacausa.org/cause/exporto2022

La presentazione avviene con un mix tra teatralizzazione e nformazione ed è finalizzata a illustrare i contenuti dello spettacolo e far comprendere l'importanza del sostenerne la realizzazione finanziandolo

Per altre informazioni http://sistematorino.blogspot.it/p/exporto.html

Ingresso con tessera Arci

Dati Aggiornati al: 03-06-2015 08:05:46

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 11-06-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Officine Corsare

Indirizzo: Via Giorgio Pallavicino 35 Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento