Vivere bene è meglio che vivere. Aristotele

> Home > Eventi a Torino del 12-06-2015 > Musica e Spettacoli > Alephant + The Circle + Rame Live@Parco De...

Alephant + The Circle + Rame Live@Parco De Gasperi - Settimo Torinese

Alephant + The Circle + Rame Live@Parco De Gasperi - Settimo Torinese

 

 

VENERDÌ 12 GIUGNO

H. 21.30

Alephant
Aleph is the first letter of the Hebrew alphabet. It represents the numeric value of 1 and it is often associated with the concept of origin, birth and creation, identified by the symbol of an equilateral triangle, crossed by a segment.
Alephant is a rock band based in Turin, and this is what they are.

www.facebook.com/alephantofficial



The Circle
Cinque ragazzi, nati e cresciuti nella provincia di Torino, provenienti da cinque realtà musicali ben distinte tra loro, che decidono di unire le loro esperienze in un solo nuovo progetto.
Ecco cosa significa per Federico, Alessandro, Marco, Giuseppe e Lorenzo il nome “The Circle”.
La melodia delle linee vocali, al centro del progetto, di matrice prettamente pop-rock, è contornata da sonorità che vanno dall' indie-pop fino a sfiorare le note del post-rock più dolce.
Nel 2012, anno della fondazione della band, pubblicano il loro primo EP, dal titolo “The Circle-EP”.
Nel 2013 iniziano le registrazioni del primo LP, dal titolo “Life in a motion-picture soundtrack”, prodotto in collaborazione con Omid Jazi (tastierista live dei Verdena durante il tour di " Wow" ) e uscito il 16 Settembre 2014 per Hot Studio Records.
Nelle prime settimane di vendita al pubblico, l'album raggiunge la seconda posizione della classifica " alternative" di iTunes, entrando anche a far parte della top-100 degli album più venduti in Italia e suscitando l'attenzione di quotidiani nazionali del calibro di " Internazionale" e " La Repubblica" , che definisce i The Circle come " i cinque torinesi che sfidano i Coldplay" .
Nell'ottobre 2014 esce il videoclip di " Green Like Soul (Part I)" , primo singolo estratto da " Life in a Motion-Picture Soundtrack" ,grazie al quale la band viene selezionata da Mtv New Generation come " artista Just Discovered della settimana" .
Dopo il sold-out del concerto per il " release party" dell'album all'Astoria di Torino, la stagione 2014-15 vedrà la band impegnata in un tour che toccherà alcuni dei principali club e festival italiani.

www.facebook.com/thecirclemusic



Rame
Il rame è il metallo che l'umanità utilizza da più tempo in assoluto, ha capacità elevatissime di condurre energia.
I Rame sono una band di Torino.
Attitudine rock e gusto alternative, le parole dei testi in italiano vanno alla ricerca di quegli angoli di autenticità che sono rimasti fra le macerie lasciate da un mondo che ogni giorno distrugge il futuro e spegne i sentimenti.
Il gruppo trasmette energia dal palco aumentando o diminuendo il voltaggio: un live di impatto e coinvolgente che lascia il segno.
Voce dritta in faccia, chitarre geometriche: un attimo quadrate, un altro rotonde. Batteria e basso fanno pulsare la vocazione ritmica della band, un piano suonato forte disegna l'armonia di canzoni nate nella bocca dello stomaco.

Nel 2012 collaborano con gli Gnu Quartet (Baustelle, Afterhours, Tiromancino) per le registrazioni di alcuni brani nello storico Transeuropa Studio di Torino, masterizzati al Nautilus di Milano. Uno di questi inediti, “Kilometri”, è uno dei 40 brani finalisti di Area Sanremo 2013 fra oltre 300 canzoni in gara e viene inserito nella compilation del concorso prodotta dall’etichetta di Latina APM Progetto Musica.
La band ha suonato in alcuni fra i più importati club e festival del nord Italia e non solo (Hiroshima Mon Amour, Colonia Sonora, Nuvolari, Lattepiù, Contestaccio, Rock’n’Roll), condividendo il palco con numerosi artisti fra cui Maria Antonietta e Albedo. I Rame hanno partecipato ad alcuni concorsi nazionali vincendo la rassegna “Alta Frequenza Music Festival 2011”, finendo tra i semifinalisti di Italia Wave per il Piemonte e Rock In Roma Factory 2013 dove hanno suonato in apertura agli Smashing Pumpkins.
Il 13 Marzo 2014 è uscito il videoclip autoprodotto del brano “Ambra” che ha anticipato il primo EP " I Corpi" pubblicato sulle maggiori piattaforme digitali il 9 Giugno 2014 e definito dalle recensioni un lavoro frutto di una produzione ricercata (Onionmagazine, Prendiillargo).

www.facebook.com/rameofficialpage

Dati Aggiornati al: 09-06-2015 10:11:20

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Venerdì 12-06-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Parco De Gasperi

Indirizzo: -- Settimo Torinese

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento