Chi non ha fatto niente non sa niente. Thomas Carlyle

> Home > Eventi a Torino del 18-06-2015 > Musica e Spettacoli > Andrea De Benedetti presenta La situazione è...

Andrea De Benedetti presenta La situazione è grammatica. Con Luca Rastello

Andrea De Benedetti presenta La situazione è grammatica. Con Luca Rastello

 

 

Giovedì 18 giugno alle 21 Andrea De Benedetti presenta La situazione è grammatica. Perché facciamo errori. Perché è normale farli (Einaudi). Interviene Luca Rastello.

Commettere errori non è una colpa, ma lo diventa se non fai nulla per evitarli, se rinunci in partenza a vigilare su quello che dici e come lo dici, se l’errore non è un atto in qualche modo creativo ma è il frutto guasto di pigrizia e conformismo».

Andrea De Benedetti, laureato in Grammatica italiana, ha insegnato per nove anni Lingua italiana all’Università di Granada e da altri nove insegna Traduzione dallo spagnolo presso la Scuola di Mediazione Linguistica «Vittoria» di Torino. Come giornalista freelance ha firmato inchieste, interviste, articoli di sport e costume per testate quali «il manifesto», «Guerin Sportivo», «GQ», «D la Repubblica delle Donne». Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: Val piú la pratica. Piccola grammatica immorale della lingua italiana (Laterza, 2009), Binario Morto, reportage sul corridoio 5 e l’alta velocità, scritto con Luca Rastello (Chiarelettere, 2013) e La situazione è grammatica (Einaudi, 2015).

Dati Aggiornati al: 10-06-2015 11:36:04

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 18-06-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Libreria Trebisonda

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento