Quelli che impiegano male il loro tempo sono i primi a lamentarsi che passi troppo in fretta. Jean de La Bruyère

> Home > Eventi a Torino del 30-06-2015 > Vita Notturna > Compleanno Pastis

Compleanno Pastis

Compleanno Pastis

 

 

15 anni di Pastis

MARTEDI’ 30 GIUGNO 2015
Il PASTIS FESTEGGIA i suoi primi 15 ANNI
Dalle 19,00 in piazza Emanuele Filiberto

Il PASTIS, lo storico locale del Quadrilatero Romano affacciato in piazza Emanuele Filiberto 9, martedì 30 giugno spegne quindici candeline e indice una grande festa con due inaugurazioni.
Poco più che adolescente, il caffè ristorante che tra i primi ha fertilizzato la movida della zona a ridosso di Porta Palazzo, si gemellerà per l’occasione con il meglio dell’arte, del cibo e della musica, dando vita a un Birthday Party che invaderà la piazza nata sopra le ghiacciaie romane.
Noto per la sua cucina dai sapori mediterranei trapiantati in terra sabauda, serviti nell’angolo più antico della città e al tempo stesso dall’ambientazione tipicamente parigina, il Pastis offrirà un buffet nato da una selezione di prelibatezze provenienti della propria carta, unite alle novità del “pica pica” spagnolo. Infatti, a pochi passi di distanza al civico 11/a della piazza, inaugura ufficialmente la CONSERVERIA TORINO dove, bevendo e spizzicando, è possibile trovare centinaia di prodotti in scatola provenienti dal paese iberico: il pesce da classica marisqueria come vongole, cozze sardine, calamaretti, polipo, sgombro e olive con ripieni d’ogni tipo. In frigo la birra Estrella e la Daura senza glutine. Insomma, alla Conserveria Torino si compra e si degusta, ma soprattutto si può creare un nuovo modo di fare aperitivo, consumando i prodotti nel dehors del Pastis oppure nell’orto urbano di Cascina Quadrilatero.
In contemporanea allo Spazio Azimut inaugurerà la mostra “So Strong”, un’insolita riflessione sul corpo umano attraverso le opere di grandi artisti dell’Arte Contemporanea, da Andy Warhol a Carol Rama, insieme ad altri del panorama attuale come Gianni Colosimo, Ivan Cazzola, Sergio Ragalzi, Francesca Galliani e molti altri.
Soprattutto non mancherà la musica da vivo per tutta la serata che con la The Buskers Street Band, rock'n roll street band composta da 4 elementi (basso batteria chitarra e voce) e il duo acustico Yendry Fiorentino & Andrea Norzi, reduci dal bagno di folla della recente Festa della Musica al Quadrilatero, farà da collante tra i diversi momenti e spazi della festa e accompagnerà l’immancabile taglio della torta in piazza Emanuele Filiberto.

Dati Aggiornati al: 26-06-2015 11:04:16

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Vita Notturna

Quando: Martedì 30-06-2015 alle 19:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Piazza Emanuele Filiberto

Indirizzo: Piazza Emanuele Filiberto Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento