C'è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo. Charles Baudelaire

> Home > Eventi a Torino del 13-07-2015 > Musica e Spettacoli > Waacking Open Stage

Waacking Open Stage

Waacking Open Stage

 

 

Lunedi 13 Luglio ore 20.30
INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Il Waackin nasce negli anni 70 nei night club gay della costa ovest degli stati uniti, a imitazione delle pose e movenze delle dive e cantanti dell'epoca. Evolvendosi in una vera e propria danza venne confusa con il locking con cui ha alcune somiglianze sia nei movimenti e sia nella musica.
Nascendo in quegli anni si sposò perfettamente con la disco music anni 70 e di lì nacque un vero e proprio fenomeno senza connotati d'identità sessuale. Spesso viene confusa con il Voguin ma differiscono In maniera netta sia stilisticamente che Musicalmente. In questi ultimi anni si è sempre di più affermata ed è ormai,da una decina d'anni ,tra le Street Dance più diffuse.

INSEGNA: ALESSANDRO VENTRE


DIPLOMA DI FREQUENTAZIONE STAGE DI DANZA MULTIDISCIPLINARE
a NEW YORK CITY durante estate 2011 nelle scuole :

BROADWAY DANCE CENTER

PERIDANCE

STEPS STUDIO ON BROADWAY

STUDI:
Canto( anche con tecnica Voice Craft), Hip Hop(new style,house,ragga jam,video style,poppin,locking,waackin), Modern Jazz, Classica, Street Jazz, Latin Jazz e danze latine

ESPERIENZE PROFESSIONALI e ESPERIENZE LAVORATIVE:

Maggio-giugno 2015 : partecipa al turin jazz fringe festival nella categoria Waackin con la crew Waack in the city ed in giuria Tyron Proctor, uno dei pilastri e fondatori del waackin, e passa le selezioni del battle arrivando ai quarti di finale. Al Face2Face di Milano nella categoria waackin passa sempre le selezioni del battle e arriva ai quarti di finale. All’Holi Fusion di torino partecipa con la sua crew Waack in the city come ospiti dell’evento.

dal 2011 studia hip hop,dance hall, waackin e house con la crew tra le più forti in italia , le Lady Killer, capitanate da Vittoria Paccotti,vincitrici di ogni contest più importante, quale L’MC hip hop contest di riccione, vincendo come best italian crew, e organizzatrici di molti eventi importanti ,come l’Hip Hop day e l’whos that lady?, molto conosciute anche all’estero. Approfondisce lo studio del Waackin con Vittoria Paccotti, ma soprattutto con un’altra componente della crew Elisa Pinklady , che insieme a Rada Caselle, detengono il titolo di migliori waacker italiane, vincendo l’MC hip hop contest dal 2012 ad oggi e vincendo lo street star volano a stoccolma per rappresentare l’italia nel Waackin.

Febbraio-luglio 2015 : partecipa come ballerino al musical La Giostra-il suono che fa vincere diretto e coreografato da Alessandro Piazzase, direttore della compagnia Arcadia

Luglio-ottobre 2014 :Collaborazione con Bill Goodson per la creazione di uno spettacolo, ballerino e coreografo di fama internazionale, ballerino di michael jackson,coregrafo del Moulin Rouge di Parigi e in Italia del Chiambretti Night.

Maggio 2014 : inaugurazione finale Europa League coreografata dal coreografo di fama internazionale Christian Storm


Ottobre 2013 : coreografo e ballerino per importante evento al Palaisozaki (PALAOMPICO) di Torino ( serata finale SIFO 2013)

Dicembre 2012 e gennaio 2013 : impegnato in diversi ruoli come protagonista nel ruolo di cantate e ballerino nel Musical Fantasia,dedicato a tutte le favole della Disney, con produzione Planet Entertainment, nei teatri di torino e piemonte con prima data 7 dicembre al teatro Agnelli di Torino e seconda data al teatro Serenissimo di Cambiano.

Da marzo 2013: ballerino nel gruppo musicale emergente Sexaholics, in tour nelle discoteche italiane( torino,venezia,lucca,genova), in qualità di ballerino sia nel tour sia nei video musicali.

Estate 2012 e 2013: ha lavorato in qualità di ballerino nella compagnia di animazione Kaparanga partecipando a diversi musical.

2011-2012 Lavora presso il teatro Araldo di Torino in qualità di ballerino e Coreografo dello spettacolo andato in onda da ottobre 2011 a ottobre 2012 : “Brava- che non è peccato ma è fantastico” toccando tutti i generi musicali nei vari decenni con la compagnia teatrale Barbari Invasori diretto da Walter Revello.



2011-balla ai campionati mondiali di Danza con la sua compagnia di Modern jazz arrivando alla finale svoltasi a Castiglioncello.



2010 – Riceve la cattedra per l’insegnamento di Video Dance alla “Tru DanSing Center ” di Torino.

2010-Partecipazione e qualificazione al concorso canoro “Una Voce per Sanremo” arrivando alla finale a Sanremo tra i primi 15 e incidendo una cover nella compilation ufficiale del concorso.

2010- balla allo spettacolo " con la Voce e con il Corpo" con pratogonista Max Corfini, famoso cantante pop,ex dei New Trolls e cantante nel musical Dracula.

2010- arriva secondo al concorso multidisciplinare " Turin live festival" in qualità di cantante interprete.

2010 - Si esibisce come ballerino, cantante in uno spettacolo affiancando Roberto Sinagoga celebre interprete dell’opera popolare “Notre Dame De Paris”

2009 – Ballerino cantante in uno spettacolo onorario durante i Campionati Italiani di Tiro con l'Arco.

2009 - Vincitore della sezione Assoli Danza al concorso multidisciplinare " Turin Live Festival" in qualità di coreografo-ballerino.

2009 – Con la compagnia Tru Dansing spettacolo al Salone Nautico di Genova.

2008 - Spettacoli in tour in molte discoteche del Piemonte.

2008 –Performer della sezione artistica del Winter Park 2008

2007 –Tour in Egitto con la Tru DanSing Company in qualità di ballerino e cantante.

Dati Aggiornati al: 30-06-2015 08:28:30

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Lunedì 13-07-2015 alle 20:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Tru danSing

Indirizzo: Via Trinità 10 Torino

Prezzo: Gratis

Link: Sito Web dell'evento