...per rimanere sempre informati su cosa accade attorno a noi...

> Home > Eventi a Torino del 28-02-2013 > Musica e Spettacoli > Easy Big Band

Easy Big Band

Easy Big Band

 

 

Torino & Piemonte in Jazz
Giovedì 28 febbraio 2013 ore 21.30
Jazz Club Torino // Piazza Valdo Fusi
Ingresso libero

Easy Big Band


Jazz Orchestra EASY BIG BAND
5 sax,4 trombe,4 tromboni, p ianoforte, contrabbasso, batteria
Direttore: Gabriele Manassi


L'amore per il jazz ha unito i musicisti della Easy Big Band a formare un orchestra e suonare nel modo che le è più congeniale, lo " swing Mainstream" , la cui caratteristica principale è l'uniformità del ritmo e il rilevante protagonismo dei musicisti e della voce solista. L'orchestra svolge attività concertistica dal 1987 ed è una formazione eterogenea sia per età che per cultura jazzistica in quanto i musicisti senior hanno suonato già negli anni 60' nei mitici Jazz Club torinesi mentre i più giovani vantano un diploma del Conservatorio e corsi di specializzazione con i più validi docenti torinesi .
Il programma del concerto si ispira al repertorio delle famose All Stars Band di Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman con arrangiamenti originali americani e di alcuni musicisti dell'orchestra.
La direzione è affidata a Gabriele Manassi,musicista di grande valore, diplomato al Conservatorio in pianoforte, organo e composizione, ha frequentato corsi di specializzazione al Centro Jazz di Torino con ottimi risultati in armonia e improvvisazione.
I brani vocali sono affidati alla interpretazione di due cantanti:
Roberta Bacciolo, artista dalle potenzialità incredibili, riceve, sin dall'inizio della sua carriera, riconoscimenti di altissimo livello artistico . L'interesse per tutti gli aspetti della musica portano a unirsi allo swing del gruppo vocale " Voci di Corridoio" , e ha collaborare come corista con artisti come Jovanotti, Alexia, Caparezza , Mike Patton. Collabora oltre che con la Easy Big Band anche con musicisti del calibro di Roy Paci, Fabrizio Bosso,Diego Borotti, Alberto Marsico, Gigi Venegoni.
Marco Luongo, nato nel 1972 fin da giovanissimo dimostra propensione per il canto e ottiene a 10 anni il primo ingaggio cantando per gingles pubblicitari. Studia pianoforte privatamente e approfondisce lo studio del canto con Sandy Patton grande vocalist dell'orchestra di Lionel Hampton. Nel 1995 si trasferisce a Londra e poi Barcellona dove vive diverse esperienze musicali. Partecipa a Siena Jazz, e a numerosi Masterclass tenuti da cantanti di fama internazionale quali Tony Bennet, Sheila Jordan,Sandy Patton.




Informazioni
Tel 011882939
Mail info@jazzclub.torino.it
Prenotazioni
Tel 011882939
Mail ristorante@jazzclub.torino.it


Dati Aggiornati al: Wed 13-02-2013 15:01:59

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 28-02-2013 alle 21:30
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Jazz Club

Indirizzo: Piazza Valdo Fusi Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento