...ognuno può fare molto per gli altri...

> Home > Eventi a Torino del 17-07-2015 > Mostre e Cultura > FESTE IN CASCINA ASSAGGI DOC cinema in cascina

FESTE IN CASCINA ASSAGGI DOC cinema in cascina

FESTE IN CASCINA ASSAGGI DOC cinema in cascina

 

 

Venerdì 17 luglio Assaggi Doc torna a Pecetto alla Azienda agricola Agricoopecetto (via sabena 78) con Il luogo delle fragole di Maite Vitoria Daneris.

E’ un film poetico, che mostra al pubblico il valore più essenziale e puro dell’essere umano attraverso il lavoro della terra. Lina ha 70 anni ed è contadina da sempre. La sua schiena è curva e rivolta verso la terra. Ogni mattina, al buio, parte da San Mauro, il “paese delle fragole”, per arrivare nel mercato all’aperto più grande di Europa: Porta Palazzo, dove vende la sua frutta, la sua verdura... e le sue fragole. La vita di Lina, come lei dice, è “casa, chiesa e lavoro”: non ha figli, ma cinque cani e un marito che la spinge, inascoltato, a smettere di lavorare. Un giorno però al mercato entra in scena Hassan, un giovane immigrato marocchino in cerca di lavoro…”.

La location è Agricopecetto (www.agricopecetto.it) un progetto di agricoltura sociale che produce frutta e ortaggi, trasforma, commercializza 20 aziende agricole familiari, organizza eventi, accoglie scuole e offre servi di ristorazione in sede e in catering. Maestri del Gusto, pluripremiati per la qualità dei prodotti e la “qualità sociale” sono assolutamente da conoscere.

Dati Aggiornati al: 14-07-2015 17:42:18

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Mostre e Cultura

Quando: Venerdì 17-07-2015 alle 21:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Agricoopecetto

Indirizzo: strada Sabena Pecetto

Prezzo: 05.00

Link: Sito Web dell'evento