Difficile non è sapere una cosa, ma sapere far uso di ciò che si sa. Han Fei

> Home > Eventi a Torino del 06-08-2015 > Musica e Spettacoli > Sea Shepherd a Torino, Danza dalle Isole Faroe...

Sea Shepherd a Torino, Danza dalle Isole Faroe alla BIENNALE, il 06/08/2015

Sea Shepherd a Torino, Danza dalle Isole Faroe alla BIENNALE, il 06/08/2015

 

 

Giovedì 6 agosto, Sea Shepherd sarà a Torino in occasione della BIENNALE ITALIA CINA, per un evento assolutamente speciale.

Svolgimento :
- Discorso introduttivo di Alessandro Zannier e dei curatori.
- Intervento informativo di Sea Shepherd, con conferenza di presentazione dell'Organizzazione;
- Performance di Danza in Video dalle Isole Faroe, musicata dal vivo in sala: in un video inviato dalle isole Faroe, dove attualmente è in corso la campagna di Sea Shepherd in difesa dei globicefali, " Operation Sleppid Grindini" , la performer Alice Rusconi Bodin, attivista di Sea Shepherd che si trova attualmente in prima linea alle Isole, si esibirà in una danza, proiettata in sala, reinterpretando l'aria di un brano dell'album " Chimera" (Discipline/Audioglobe 2014) rivisitato per l'occasione.
- Alla performance seguirà concerto dell'artista.

Per tutta la durata dell'evento Sea Shepherd e i volontari saranno presenti con Info Point, merchandise ufficiale, e mostra fotografica.
Imperdibile evento per gli Oceani.

Orario:
Inizio alle ore 17:00

Presso:
Mastio della Cittadella,
via cernaia, angolo Corso Galileo Ferraris,
Torino

Ingresso con biglietto della Biennale.
Solamente dalle opre 16:00 alle ore 17:30 l'ingresso alla Biennale sarà a biglietto ridotto, al prezzo di 7,50 euro. Biglietti ridotti speciali: 5,50 euro.
Tutte le informazioni a riguardo, descrizione dettagliata, e qualsiasi altra informazione relativa all'evento, si trovano nel sito internet ufficiale:

http://www.biennaleitaliacina.com/6agosto/


per info: contatto@seashepherd.it



*** Ricordiamo che gli eventi ufficiali sono quelli pubblicati in questa pagina, se trovate eventi pubblicati su altre pagine per favore segnalate a contatto@seashepherd.it ***

CHI È SEA SHEPHERD?

Fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è la più attiva e agguerrita Organizzazione per la tutela degli Oceani e della fauna marina.

La flotta di Sea Shepherd è composta da quattro navi con a bordo equipaggi di volontari provenienti da tutto il mondo e disposti a rischiare la propria vita per la causa. Sea Shepherd non protesta, ma agisce in maniera diretta contro i bracconieri.

Tra le numerose campagne portate avanti in oltre 35 anni di storia ricordiamo quelle in Canada contro il massacro delle foche, alle danesi Isole Far Oer contro la mattanza di globicefali e in Mediterraneo contro la pesca al tonno rosso. Inoltre, SSCS collabora ufficialmente da diversi anni con le forze di polizia delle Isole Galapagos e porta avanti anche Campagne a terra, come quella contro la strage di delfini a Taiji (Giappone) e di otarie in Namibia e negli Stati Uniti.

La Campagna principale e più impegnativa si svolge ogni anno, da circa un decennio, in Oceano Antartico contro la caccia commerciale alle balene, mascherata da ricerca scientifica, praticata dalla flotta giapponese. Ogni anno, all'interno di un Santuario per i Cetacei, i giapponesi tentano di uccidere 1.000 balene ma, grazie a Sea Shepherd, negli ultimi anni questo numero si è drasticamente ridotto e ha permesso a circa 5.000 balene di continuare a nuotare libere.

SSCS esiste e va avanti grazie alla volontà e al supporto dei singoli individui (volontari e sostenitori).

www.seashepherd.it

Dati Aggiornati al: 27-07-2015 10:45:49

WikiEventi.it non è responsabile di eventuali cambiamenti di programma.

Consultare sempre il sito web di riferimento.

 

effettua il login con facebook

Categoria: Musica e Spettacoli

Quando: Giovedì 06-08-2015 alle 17:00
---> L'EVENTO SI È GIÀ CONCLUSO !!!

Dove: Mastio della Cittadella

Indirizzo: Giardino Andrea Guglielminetti Torino

Prezzo: --

Link: Sito Web dell'evento

 

ALTRI EVENTI DI OGGI A TORINO